Zona san Pietro: il forte vento causa la caduta di un albero

Cronaca // Scritto da Cristina Scarasciullo // 15 luglio 2016

Zona san Pietro: il forte vento causa la caduta di un albero

L’area interessata dallo smottamento è stata tempestivamente messa in sicurezza

Le forti raffiche di vento durante il pomeriggio di venerdì 15 luglio hanno causato la caduta di uno dei pini che si trovano sul marciapiede adiacente al plesso “Angela Di Bari” nel quartiere san Pietro.

L'albero danneggiato dal vento è stato rimosso dagli operai.

L’albero danneggiato dal vento è stato rimosso dagli operai.

Il tempestivo intervento degli operai ha permesso non solo la messa in sicurezza dell’area, ma ha anche evitato danni alla circolazione. I rami del pino sono stati rimossi dalla sede stradale ed è stato anche tagliato il tronco dell’albero che aveva subito danni irreparabili. Gli alberi circostanti, che avevano subito danni di minore entità, sono stati lasciati integri: sono infatti stati rimossi solo i rami considerati pericolosi, per evitare eventuali danni ulteriori in caso di persistenza delle raffiche di vento.

Cristina Scarasciullo

Chi è Cristina Scarasciullo

Cristina Scarasciullo ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo "Da Vinci" di Bisceglie, ed è iscritta alla facoltà di scienze della comunicazione presso l'università degli studi di Bari "Aldo Moro". Collaboratrice di Bisceglie in Diretta, coltiva il sogno di diventare una giornalista d'inchiesta fin da bambina. Il suo punto di riferimento è Giancarlo Siani.




Cronaca // Scritto da Cristina Scarasciullo // 15 luglio 2016