Zona Asi, Azzollini illustra gli interventi: «Strade, rete idrica, illuminazione e gas»

Politica // Scritto da Felicia Antonino // 2 settembre 2014

Zona Asi, Azzollini illustra gli interventi: «Strade, rete idrica, illuminazione e gas»


Il senatore Antonio Azzollini ha presentato martedì. nella sala stampa di Palazzo Giovene, le opere di ristrutturazione che a breve saranno cantierizzate nella zona ASI.

I lavori, per un valore complessivo di 4 milioni di euro, riguarderanno l’adeguamento della rete idrica, il potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione e la realizzazione della rete gas, oltre alla sistemazione stradale.

A due anni dalla richiesta alla regione dei finanziamenti il Consorzio è in grado di iniziare gli interventi: sono tempi da record tenendo conto dei tempi biblici della burocrazia italiana. «Noi di NCD siamo riformisti, siamo per la tutela dell’ambiente, ma anche per lo sviluppo del territorio. Nella zona ASI era ormai impellente la realizzazione di una infrastruttura per il gas. Come si evolverà la questione ne parleremo solo a conclusione delle opere di ristrutturazione» ha affermato l’ex primo cittadino di Molfetta.

«I lavori sono finanziati e cantierabili – ha confermato il presidente del Consorzio Emanuele Martinelli e a fine ottobre saranno avviati».

Il biscegliese Pasquale D’Addato, presidente dell’associazione degli imprenditori zona ASI, è intervenuto augurandosi la realizzazione tempestiva delle opere che risolveranno i problemi che l’associazione aveva più volte sottolineato e che sono stati dal Consorzio tutti centrati.

 




Politica // Scritto da Felicia Antonino // 2 settembre 2014