ZONA 167, IL VIDEO DELL’INCONTRO TEMUTO

Attualità / Sociale // Scritto da Serena Ferrara // 21 ottobre 2013

ZONA 167, IL VIDEO DELL’INCONTRO TEMUTO


Nel video, le immagini dell’incontro tra i residenti del quartiere della zona 167 di domenica 20 ottobre per cui il sindaco Francesco Spina e la sua giunta temevano il peggio. Tanto da denunciare ignoti per l’affissione di volantini relativi all’incontro con l’accusa di “procurato allarme sociale”.

L’incontro, di natura propositiva, si è svolto invece con serenità sotto gli occhi delle forze dell’ordine. Obiettivo, portato a buon fine, quello di istituire un comitato di quartiere che si ponga come interlocutore tra residenti, espropriati, consorzio delle cooperative e istituzioni e migliorare la vita nel quartiere, attraverso iniziative a carattere anche culturale.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Sociale // Scritto da Serena Ferrara // 21 ottobre 2013
  • Bravi…questo esempio di civilta’ vi onora.
    Penso che molti politici potrebbero prendere esempio dai vostri toni e modi pacati ed educati.
    Secondo me siete sulla buona strada.
    Un grande in bocca al lupo per tutto…..continuate cosi’ e’ stato un piacere guardare il video.

    • Giuseppe Rana

      Il nostro intento è quello di creare un quartiere vivibile e che sia da modello per altre zone con iniziative, pulizia, verde, ecosostenibilità, condivisione di tutte le scelte.