XV Meeting giovanissimi presso l’ITES “Giacinto dell’Olio”

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 9 aprile 2015

XV Meeting giovanissimi presso l’ITES “Giacinto dell’Olio”


Ospite speciale la ballerina Simona Atzori

Si terrà a Bisceglie il quindicesimo meeting dei giovanissimi. Domenica 12 aprile arriveranno da tutta la diocesi di  Trani Barletta Bisceglie i giovani che si interrogheranno sulla felicità. Preghiere, riflessioni, laboratori e un ospite speciale, Simona Atzori, ballerina e pittrice nata senza braccia e autrice del libro “Cosa ti manca per essere felice?”: è ricco il programma dell’evento che si inaugura alle 8:30 del mattino e proseguirà fino a sera, presso l’Ites”Giacinto dell’Olio”.

L’evento è a cura del servizio diocesano della Pastorale Giovanile e gode del patrocinio della Provincia BAT e del Comune di Bisceglie.

La presenza di Simona Atzori dona un valore aggiunto alla manifestazione che punta l’attenzione sulla felicità conquistata superando ogni difficoltà.

Di seguito il programma della giornata:
ore 8.30: Iscrizioni e accoglienza
ore 9.30: Insieme per pregare
ore 10.00: “Cosa ti manca per essere felice?: Simona Atzori, una beatitudine danzante….
ore 12.00: Celebriamo la Beatitudine senza fine!
ore 15.00: “I colori della felicità”, laboratoriando …
ore 17.30: “Beati in festa”

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 9 aprile 2015