WEEKEND SPORT / Come fare per seguire le squadre biscegliesi dal vivo e sul nostro sito

Rubriche / Sport / Storie di sport // Scritto da Vito Troilo // 14 febbraio 2015

WEEKEND SPORT / Come fare per seguire le squadre biscegliesi dal vivo e sul nostro sito


Fine settimana importante per il movimento sportivo biscegliese. Il piatto forte, una volta tanto, non riguarda l’attività delle prime squadre ma i settori giovanili. Domenica mattina, con inizio alle ore 9:00, sul campo privato all’interno della Cdp il Don Uva Calcio avrà a disposizione il match point per vincere il campionato provinciale Allievi e conseguire la prima promozione di un club biscegliese nella stagione 2014-2015.

La compagine biancogialla, formata da ragazzi nati nel 1998 e nel 1999, ospiterà il Canosa, nella sfida dell’ultimo turno del gruppo B. In caso di vittoria, la società presieduta da Silvestro Carbotti (ore a quota 19) chiuderebbe al primo posto e sarebbe ammessa, per il torneo 2015-2016, agli Allievi regionali. Nell’eventualità di un risultato di parità, il Don Uva disputerebbe uno spareggio con lo Sport Spinazzola (20 punti, riposa nell’ultima giornata). I canosini (19) sono obbligati a vincere per salire, visto che in caso di arrivo a tre sarebbero sfavoriti dalla classifica avulsa. Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di calcio.

Molto intensa la giornata di sabato. Nel pomeriggio (ore 16:00), al “Gustavo Ventura”, andrà in scena il match del campionato nazionale Juniores fra Bisceglie e Roccella Jonica. Alla stessa ora, sul campo del Centro Sportivo Aurora, il Nettuno affronterà il Ruvo per la C2 di calcio a 5, in una giornata nella quale riposerà il Santos Club.

Ben tre gli appuntamenti al PalaDolmen per un’autentica non stop: alle ore 16:00 il Futsal Bisceglie capolista del girone E di Serie B chiederà strada ai cugini del Giovinazzo in un derby che richiamerà un buon pubblico sugli spalti dell’impianto di via Ruvo: prevista la diretta audio sul nostro sito a partire dalle ore 15:45.

Molto interessante la sfida delle ore 18:30 fra Diaz Bisceglie e Real Carovigno per il torneo di Serie C1. I biancorossi sono a caccia di un’altra vittoria che li avvicinerebbe sempre più all’agognato obiettivo della salvezza.

Contemporaneamente Sportilia proverà a fare lo sgambetto al Triggiano capolista della Serie C femminile di pallavolo: una trasferta proibitiva per le biancazzurre di mister Nicola Nuzzi. Una curiosità: i designatori Fipav, riconoscendogli grande equilibrio, hanno affidato al biscegliese Paco Losapio la sedia di primo arbitro del match. Una bella lezione di fair play del volley di casa nostra.

In serata, alle ore 21:00, la seconda squadra di Sportilia, impegnata nel campionato di Serie D, sfiderà al PalaDolmen la New Axia Volley Barletta, fanalino di coda ancora al palo nel girone A. Un’occasione da sfruttare per la giovane pattuglia guidata da Giacinto De Trizio.

La mattinata di domenica proseguirà, sul campo “Don Uva”, col confronto del torneo Giovanissimi regionali fra i biscegliesi e la Fidelis Andria, prima inseguitrice della battistrada Athena Barletta. L’obiettivo è mettere al sicuro la salvezza. L’Unione Calcio, nella stessa competizione, andrà a far visita all’Andriensis.

Pomeriggio calcistico caratterizzato da due sfide lontano da casa e un solo match interno per le tre portacolori biscegliesi. In Seconda categoria il Bellavitainpuglia.it proverà a dare continuità ai risultati nell’ostica trasferta di San Giovanni Rotondo. Caccia al nono successo consecutivo per una scatenata Unione, alle prese con le velleità della Rutiglianese sul terreno del “Francesco Di Liddo”. In primo piano lo scontro playoff di Serie D fra Cavese e Bisceglie, in programma al “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni a porte chiuse: i supporters nerazzurri potranno seguire, come di consueto, il nostro live score dalle ore 14:15.

Aria di derby. Alle ore 16:00, sul parquet del PalaDolmen, c’è Arcadia-Salinis Margherita per la massima serie di calcio a 5 femminile. Due ore più tardi (ore 18:00), al PalaPinto, Mola-Ambrosia per la Serie B di basket.

Seguiteci nel weekend per rimanere aggiornati coi reportages sulle partite e i livescore a cura della nostra redazione sportiva. 

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Rubriche / Sport / Storie di sport // Scritto da Vito Troilo // 14 febbraio 2015