Weekend della Liberazione, le chiusure al traffico

Attualità // Scritto da Fabrizio Ardito // 24 aprile 2015

Weekend della Liberazione, le chiusure al traffico


Domani, sabato 25 aprile, saranno chiuse al traffico alcune strade per il corteo istituzionale. Anche per Bisceglie-Gallipoli sono previste chiusure.

25 aprile, 70 anni dalla Liberazione

Domani ci sono le celebrazioni per i 70 anni dalla Liberazione dell’Italia dal nazi-fascismo, con conseguente corteo istituzionale che parte dal municipio e tocca i principali monumenti commemorativi della nostra città.

Pertanto dalle ore 08.00 alle ore 12.00, vige il divieto di transito e sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli nelle seguenti aree di circolazione:

  • Via Trento (nel tratto di strada compreso tra l’incrocio con via San Domenico fino al civ.16 su ambo i lati nei pressi dell’ingresso di Palazzo di Città);
  • Rampa Schinosa per tutta la sua estensione su ambo i lati;
  • Largo Ammiraglio Durant de La Penne (tratto antistante il Monumento ai Caduti d’Oltremare su tutti i lati);
  • Via Cardinale Dell’Olio tratto dall’intersezione con via G.Marconi all’intersezione con via Tupputi e Frisari;
  • Piazza Margherita nel tratto compreso dall’incrocio con via Imbriani fino all’incrocio con via Marconi.

26 aprile, la partita Bisceglie-Gallipoli

E’ invece per una motivazione più leggera la chiusura del traffico di via Michele D’Addato, nei pressi dello Stadio Comunale Gustavo Ventura, per la partita Bisceglie-Gallipoli, operante dalle 14 alle 20.30.

Nell’ordinanza si legge che “per motivi di pubblica sicurezza, nonché per richiesta della Tenenza dei Carabinieri” conviene liberare quel tratto stradale “ove insiste l’accesso alla tribuna riservata alla tifoseria ospite“. Pertanto, per motivi di ordine pubblico via Michele D’Addato, nel tratto compreso dall’incrocio con via Giovanni Bovio, fino all’incrocio con l’area di parcheggio antistante Carrara Salsello, sarà chiuso al traffico.

Fabrizio Ardito

Chi è Fabrizio Ardito

Giornalista pubblicista dal 2012, è studente di Marketing e Comunicazione. E' l'ispiratore dello spazio web del giornale cartaceo (all'inizio per l'allora Diretta Nuova, ora Bisceglie in Diretta), di cui è stato responsabile. Tra i suoi interessi ci sono la Politica, la Comunicazione, la Statistica, l'Astronomia e l'Informatica. Attualmente è redattore di Bisceglie in Diretta.




Attualità // Scritto da Fabrizio Ardito // 24 aprile 2015