Vox populi / «Via Bovio completamente al buio dopo le ore 23. Come è possibile»?

Attualità / Vox Populi // Scritto da La Redazione // 15 giugno 2015

Vox populi / «Via Bovio completamente al buio dopo le ore 23. Come è possibile»?


Disagi alla viabilità nelle tarde serate di sabato 13 e domenica 14 giugno. La segnalazione giunge dagli esercenti della zona

Via Giovanni Bovio, arteria principale della città, completamente al buio nell’ultimo weekend dopo le ore 23. Come è possibile tutto ciò?
E’ questa la domanda che cittadini, turisti ed esercenti di zona, si pongono dalla serata di sabato 13 giugno.

Nella segnalazione, scritta da da alcuni esercenti e giuntaci in redazione, si legge:

Via bovio illuminazione

Via Bovio, sabato 13 giugno

«Gli amministratori locali parlano di città a vocazione turistica: ma a quale Città si riferiscono, o meglio a quale parte della Città?
Nelle tarde serate di sabato 13 e domenica 14 giugno abbiamo assistito ad uno scenario triste e desolante: a partire dalle ore 23, l’illuminazione di via Bovio era completamente spenta. Un bel biglietto da visita per chi, provenendo da Trani, Molfetta e dalle altre città limitrofe, attraversava una delle principali strade biscegliesi.
Un’illuminazione completamente assente mette in pericolo la nostra incolumità e quella dei nostri clienti, anche perché quella strada è molto spesso percorsa a velocità sostenuta, soprattutto nelle ore notturne. Abbiamo riscontrato la stessa situazione di disagio negli occhi di alcuni turisti che stavano percorrendo a piedi il tratto in questione: pur di evitare di percorrere al buio il lungo tratto, ci hanno chiesto un percorso alternativo per giungere a destinazione.
Auspichiamo un immediato intervento del Comune di Bisceglie per il ripristino della situazione»




Attualità / Vox Populi // Scritto da La Redazione // 15 giugno 2015