VOX POPULI | Quei “distratti” che non raccolgono le deiezioni canine

Rubriche / Vox Populi // Scritto da Vito Troilo // 8 novembre 2016

VOX POPULI | Quei “distratti” che non raccolgono le deiezioni canine

La segnalazione di una lavoratrice stanca dell’incuria e dell’inciviltà di alcuni cittadini

«Non so dove altro rivolgermi». Ha scritto proprio così, l’addetta a un’attività commerciale di corso Umberto, nel centro cittadino, manifestando tutto lo sconforto di una cittadina costretta a segnalare l’inciviltà e l’incuria di coloro che (purtroppo non pochi, a quanto pare) non rispettano il decoro “dimenticando” di rimuovere le deiezioni dei loro amici a quattro zampe. La lavoratrice è così costretta ad armarsi di detersivo, spazzolone e pazienza per ripulire il marciapiede adiacente l’ingresso del negozio. Spesso i pedoni, involontariamente, calpestano le deiezioni con conseguenze facilmente immaginabili…

Buccia di banana

Buccia di banana

«Le soluzioni sono due: o faccio un concorso come operatore ecologico oppure chi è preposto si attivi per effettuare dei controlli» ha aggiunto la donna, sottolineando anche come nella vicinissima Trani la situazione sia gestita «che multano chi non pulisce ma qui a Bisceglie non ho mai visto».

La segnalazione comprende anche un’immagine significativa, ritraente una buccia di banana lasciata da chissà chi in mezzo alla strada. Sebbene la stragrande maggioranza di cittadini responsabili conduca a passeggio i cani garantendo la pulizia ci sono ancora quelli che purtroppo continuano a fregarsene…

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Rubriche / Vox Populi // Scritto da Vito Troilo // 8 novembre 2016