Volley, Sportilia trionfa nel campionato di Prima Divisione Giovani

Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 giugno 2016

Volley, Sportilia trionfa nel campionato di Prima Divisione Giovani

Successo meritato del team biancazzurro

Sportilia ha vinto il campionato di Prima Divisione Giovani. Il team biancazzurro allenato da Nicola Nuzzi, dopo aver dominato il girone A della regular season vincendo tutte le dodici gare in calendario senza lasciare un solo set alle avversarie, ha liquidato Terlizzi con un secco 3-0 al PalaDolmen nella prima sfida del triangolare fra le compagini vincitrici di ciascun raggruppamento interprovinciale Bari-Bat e malgrado la sconfitta al tie-break sul campo della Leonessa (3-2) ha conquistato il punticino sufficiente a prevalere nella classifica, centrando l’accesso al campionato di Serie D, cui il club avrà facoltà di partecipare.

Roster Sportilia Bisceglie – Prima Divisione Giovani
Laterali: Claudia Catanzaro, Rebecca Lopopolo, Piera Losciale, Alessia Masella, Angelica Mazzeo, Francesca Mitoli, Antonella Valente.
Palleggiatrici: Adriana Albrizio, Lucia Lamanuzzi, Alessandra Parisi.
Centrali: Ylenia Luna De Mango, Angela Di Pinto, Serena Lamanuzzi, Noemi Fortunato, Samantha Rosaria Misino.
Liberi: Marinella Di Pierro, Gabriella Amoruso, Martina Lavolpicella.
Opposte: Francesca De Girolamo, Simona Rana.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 giugno 2016