Volley, Sportilia riparte dalla Serie D

Sport // Scritto da Vito Troilo // 8 settembre 2016

Volley, Sportilia riparte dalla Serie D

Organico giovane affidato al riconfermatissimo Nicola Nuzzi

La notizia era circolata da diverse settimane ma l’ufficializzazione è giunta mercoledì dal comitato regionale pugliese della Fipav: Sportilia ha ceduto il titolo di Serie C femminile a una società salentina, il “Giuseppe Cesari” Volley Cutrofiano.

Il club presieduto da Angelo Grammatica parteciperà al prossimo campionato di Serie D col diritto acquisito dalla vittoria del torneo di Prima divisione giovani nella passata stagione. La squadra sarà allenata dal riconfermatissimo trainer andriese Nicola Nuzzi. Malgrado l’eccellente quarto posto conseguito nell’ultima annata e l’accesso ai playoff promozione, Grammatica, alla luce delle indisponibilità per motivi lavorativi e familiari di alcune delle atlete più rappresentative, ha ritenuto saggiamente dare spazio alle ragazze del vivaio e provare a costruire un nuovo ciclo ripartendo da una categoria inferiore. L’organico allestito sembra avere tutte le carte in regola per vincere la Serie D.

Serie D, il girone A
Sportilia Bisceglie, Nelly Volley Barletta, Giovinazzo, Molfetta, Ruvo, Foggia, New Volley Lucera, Volleyball Lucera, Palo Sporting Club, New Axia Volley Barletta.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 8 settembre 2016