VOLLEY, SPORTILIA CI PRENDE GUSTO: 3-0 ALL’ATLETICO NOICATTARO

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 22 dicembre 2013

VOLLEY, SPORTILIA CI PRENDE GUSTO: 3-0 ALL’ATLETICO NOICATTARO


Sportilia (Foto: Nico Colangelo)

Sportilia (Foto: Nico Colangelo)

Tutto lo sport biscegliese a portata di clic su Bisceglie in diretta
Aggiungi il link del sommario sportivo ai tuoi preferiti per avere la certezza di non perdere un solo articolo!
Vota i personaggi dell’anno nel sondaggio di Bisceglie in diretta (ci sono anche le categorie sport individuali e sport di squadra)
BISCEGLIE IN DIRETTA – TUTTI I COLORI DELLO SPORT LOCALE

Sportilia Bisceglie-Atletico Sport centre Noicattaro 3-0 (25-16; 25-22; 26-24)

Secondo hurrà per Sportilia che, dopo la prima vittoria stagionale ottenuta ai danni dell’Asde Bari, ottiene il bis contro l‘Atletico Noicattaro (alla vigilia a quota 4 e con due lunghezze sopra le biancoblu) con un secco 3-0.

Le biscegliesi, galvanizzate dal successo ottenuto al tie break una settimana prima, superano agevolmente la compagine barese e per la prima volta in stagione non concedono alcun set alle avversarie. Al PalaDolmen il match, valevole per la decima giornata del campionato del girone A di Serie C femminile, è subito in discesa per le ragazze di coach Nicola Nuzzi, staccando le ospiti di ben 9 punti (25-16).

Il secondo parziale è più equilibrato, ma sono le ragazze del presidente Angelo Grammatica a mettere il risultato in cassaforte e incanalando la gara verso i primi 3 punti stagionali (25-22). L’ultima parte di gara si rivela molto avvincente e combattuto, con il team di Noicattaro determinato a riaprire la gara. Nel finale, però, sono ancora le locali a spuntarla: 26-24.

Una fondamentale vittoria per Sportilia, che balza dal tredicesimo all’undicesimo posto portandosi a quota 5 punti con l’Amatori Bari. Proprio la compagine di Bari ospiterà, alla ripresa del campionato (sabato 11 gennaio) Volpe e compagne, dando vita ad un match che si preannuncia già molto interessante.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 22 dicembre 2013