VOLLEY, SERIE C: SPORTILIA-VIRTUS CERIGNOLA, IL PREGARA

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 1 novembre 2013

VOLLEY, SERIE C: SPORTILIA-VIRTUS CERIGNOLA, IL PREGARA


Sportilia Bisceglie (Foto: Nico Colangelo)

Sportilia Bisceglie (Foto: Nico Colangelo)

Tutto lo sport biscegliese a portata di clic su Bisceglie in diretta
Aggiungi il link del sommario sportivo ai tuoi preferiti per avere la certezza di non perdere un solo articolo!
BISCEGLIE IN DIRETTA – TUTTI I COLORI DELLO SPORT LOCALE

Scatta l’ora della terza giornata nella C femminile di pallavolo. Reduce da due sconfitte, Sportilia, inserita nel girone A, è attesa da un altro durissimo impegno, stavolta con la Virtus Lapige Cerignola.

La composizione dei calendari non è stata particolarmente benevola con il team del presidente Angelo Grammatica, alle prese con sicure protagoniste della stagione 2013/14 nelle prime tre giornate di regular season. Questo dato, sommato ai numerosi cambiamenti nell’organico biscegliese, accrescono le difficoltà.

Il Cerignola, già protagonista di un campionato di vertice nella passata stagione, arriverà al PalaDolmen forte dei due successi ottenuti contro Europa Bari (formazione giovanile della Primadonna Bari militante in B1) e Leonessa Altamura, che hanno fruttato 6 punti. La formazione titolare schierata da coach Drago in questi primi due turni era composta da Negroni alzatrice e Montenegro fuorimano; Annese e Binetti martelli; Bottiglione e Racanati centrali, più il libero Fortunato. Con i meccanismi ovviamente non ancora perfettamente oliati, le ofantine hanno dimostrato di essere una squadra in crescita e che vorrà mettere in cassaforte altri tre preziosi punti. Dalle biancoblu di Nicola Nuzzi, invece, ci si attende qualche segnale di miglioramento rispetto alle ultime uscite, seppur la gara sia molto proibitiva.

Arbitreranno l’incontro Arianna Annoscia e Armando Minetti. Si gioca sabato 2 novembre al PalaDolmen con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 1 novembre 2013