VOLLEY, SERIE C: SPORTILIA-SANTERAMO, IL PREGARA

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 19 ottobre 2013

VOLLEY, SERIE C: SPORTILIA-SANTERAMO, IL PREGARA


Sportilia Bisceglie

Sportilia Bisceglie

Clicca “mi piace”sulla pagina facebook “Festa dello Sport – Città di Bisceglie” con tutte le notizie sullo sport biscegliese, a cura della redazione sportiva di Bisceglie in diretta

 

Tutto pronto per l’esordio stagionale di Sportilia, compagine biscegliese di volley, iscritta al campionato di Serie C femminile girone A.

Esordio non proprio dei più soft per il club del presidente Grammatica che se la vedrà con il Santeramo di coach Francesco Bruno, che già l’anno scorso si rivelò una formazione ostica al PalaDolmen.

Squadre che si presenteranno con diverse novità rispetto alla stagione 2012/13. Nuovo corso in casa Sportilia: con l’addio alle ragazze del gruppo storico, spazio alle giovani emergenti, pronte per il definitivo salto di qualità in prima squadra dopo la trafila nelle categorie giovanili, unite a quattro innesti provenienti da categorie superiori. Siono a disposizione di coach Nicola Nuzzi, infatti, Nadia Volpe, già in B1 con il Bari Volley, da Terlizzi, la molfettese Giada Del Rosso, la barlettana Ida Gabriele (ex Bologna in B1) e Antonella Piarulli da Corato. Passano in prima squadra: Rossana Lopopolo, Arianna Losciale, Ester Haliti, Stefania Galantino, Piera Losciale, Irene D’Ambrosio, Elisabetta Todisco, Angelica Mazzeo, Lucrezia Simone.

Novità anche in casa barese che, rispetto ad un anno prima, non possono più contare di quattro giocatrici fondamentali in meno, sostituendole con Lidia Mangini, centrale dai lunghi tracorsi in Serie B e Paola Picerno, alzatrice dal passato in Serie A. A disposizione della prima squadra ci sono anche le pallavoliste che hanno stravinto lo scorso campionato di Prima Divisione Giovani.

Arbitreranno l’incontro Maurizio Martini e Antonio Colapietro. Appuntamento, dunque, a sabato 19 ottobre presso il palaDolmen con fischio d’inizio previsto, come di consueto, alle 18:30.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 19 ottobre 2013