VOLLEY, SERIE C: SPORTILIA CHIUDE AL SESTO POSTO

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 6 maggio 2013

VOLLEY, SERIE C: SPORTILIA CHIUDE AL SESTO POSTO


Sportilia chiude al sesto posto

Sportilia chiude al sesto posto

TERZO TEMPO – Il settimanale dello sport biscegliese. In onda ogni lunedì, alle ore 20:45, in diretta streaming su www.bisceglieindiretta.it

Terzo tempo: la puntata di lunedì 29 aprile

Risultati e classifiche in CIFREdiSPORT

Playoff serie D, Sportilia-Azzurra Lecce 3-2

Si chiude con un soddisfacente sesto posto il campionato delle ragazze di Sportilia Bisceglie militanti nel campionato di serie C. Nella sfida valevole la 26a e ultima giornata di regular season Todisco e compagne si sono imposte sull’ostico campo del Triggiano con il risultato di 1-3 (24-26; 21-25; 25-19; 24-26).

Un match disputato senza pressioni visto che la compagine del presidente Grammatica aveva già ottenuto la salvezza con netto anticipo. I risultati dei parziali dimostrano quanto il match sia stato tutto tranne che una passeggiata con le biscegliesi determinate a portare a casa gli ultimi 3 punti stagionali: dopo un primo set chiuso in volata, le sportiliane hanno chiuso il set successivo con 4 punti di distacco. Nel terzo set ritorno delle padroni di casa che si impongono con un 25-19, mentre nell’ultimo spezzone di gara le ragazze di coach Nuzzi si aggiudicano il match, chiuso con lo stesso punteggio del set d’esordio (24-26).

Consolidata, dunque, la sesta piazza dalle insidie del Santeramo (alla vigilia a meno 2) vittoriosa 3-1 nell’agile confronto di Capurso, ultima in classifica con appena un punto conquistato in 26 match. Con questa vittoria Sportilia tocca quota quota 50 punti, frutto di 16 vittorie e 10 sconfitte. Un annata che ha visto le biscegliesi protagoniste anche su campi davvero ostici (basti pensare alle vittorie con Prisma Bari e Cerignola, che hanno rispettivamente chiuso in quarta e seconda posizione).

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 6 maggio 2013