Volley, Serie C: ecco le avversarie di Sportilia

Sport // Scritto da La Redazione // 26 agosto 2015

Volley, Serie C: ecco le avversarie di Sportilia


Il comitato regionale Fipav ha pubblicato gli organici per la stagione 2015-2016

Comincia a prender forma la nuova stagione pallavolistica regionale. Sportilia Bisceglie è stata inserita nel girone A della Serie C Femminile. Il massimo campionato pugliese si svolgerà con la stessa formula degli ultimi anni: nessuna promozione diretta in B ma accesso tramite play-off da disputare con le cugine del girone B. In una prima fase si affronteranno le prime classificate. La vincente approderà nella nuova serie di terza divisione nazionale; la perdente sfiderà la squadra che avrà la meglio nella seconda fase, dove invece si sfideranno le classificate dal secondo al quinto posto.

Le compagini che andranno ad occupare la sesta, settima ed ottava posizione saranno salve; quelle che si posizioneranno dalla nova alla dodicesima disputeranno i play-out mentre le ultime due (13ª e 14ª) di ciascun raggruppamento retrocederanno in Serie D.

Sportilia, con in sella saldamente il riconfermato mister Nicola Nuzzi, affronterà le favorite Asem Bari (retrocessa dalla B2 e determinata a ritornare sul palcoscenico nazionale) e Manfredonia (nelle ultimi stagioni sempre alla fase finale dei playoff-promozione). Le outsider? Modugno, Leonessa Altamura, Corato e Barletta. A queste formazioni proveranno ad aggiungersi Europa Bari, Valenzano, Eagles ed Orta Nova, che hanno disputato i play-out nella scorsa stagione e puntano a una tranquilla salvezza. Chiuderanno il gruppo le new entry Aquila Azzurra Trani (squadra allenata dal duo biscegliese Mauro Mazzola-Fabio De Toma), Bitetto e Amatori Volley Bari.




Sport // Scritto da La Redazione // 26 agosto 2015