Breaking News
Biscegliese dell’anno 2017, al voto dei lettori 52 persone e realtà biscegliesi
Abbiamo traslocato: dal Primo Maggio siamo su www.bisceglieviva.it
Prospettiva Nevskji, a teatro arrivano Enzo Schiavulli e la Compagnia EZ3
Rifacimento strisce blu: scattano i divieti temporanei di sosta
“Come fare il pediatra e vivere felici”: Pierangela Rana si racconta in libreria
Al Garibaldi torna “Prospettiva Newskji”, quattro giorni all’insegna della danza contemporanea
BLOG | La compartecipazione al piano sociale di zona, i soldi che c’erano e un nemico utile
Pulizia delle strade, l’idea: divieti di sosta alternati per consentire un lavaggio più accurato
VOLLEY, PLAYOFF SERIE D: SPORTILIA-AZZURRA LECCE 3-2
TERZO TEMPO – Il settimanale dello sport biscegliese. In onda ogni lunedì, alle ore 20:45, in diretta streaming su www.bisceglieindiretta.it
Terzo tempo: la puntata di lunedì 29 aprile
Risultati e classifiche in CIFREdiSPORT
Il match d’andata, Lecce-Sportilia 3-2
Il live di Sportilia-Azzurra Lecce
Sportilia-Azzurra Lecce 3-2 (25-15; 18-25; 15-25; 25-19; 15-13)
Sportilia: Capurso, Haliti, Arianna Losciale, Simone, Elisabetta Todisco, Lopopolo (libero), D’Ambrosio, Lionetti, Piera Losciale, Misino, Preziosa (libero), Mazzeo, Galantino. Allenatori: Giacinto De Trizio – Nicola Nuzzi.
Azzurra Lecce: Biscuso, Lezzi Greta, Lezzi Dalila, Carollo (libero), Sacco, Rampino, Giuri, Colaci, Capone, Boellis. Allenatore: Alessandro Donno.
Arbitro: Ancona.
Fondamentale vittoria per Sportilia Bisceglie che, nella quarta sfida valevole la poule promozione serie D, supera l’Azzurra Lecce al tie-break, specchio di un match molto combattuto.
Le padroni di casa dominano il primo set con una grande prova corale, staccando le avversarie di ben 10 lunghezze. Il secondo set parte in equilibrio, eccezion fatta per alcuni piccoli break biscegliesi: dopo il punto 16 firmato Boellis, arriva il sorpasso ospite. Dopo il break di 4 lunghezze (16-20) l’Azzurra Lecce, quindi, fa suo il set, caratterizzato dall’approccio molto soft delle biancoblu. Il terzo set è completamente da dimenticare per le ragazze dei coach Nuzzi e De Trizio: i parziali di 2-9 e 8-17 mettono in serio pericolo Sportilia, mettendo a rischio il proprio cammino playoff. Dopo il black-out, però, le biscegliesi rivedono la luce: successivamente ad una fase equilibrata arriva il sorpasso, a partire dal punto 10 con le sportiliane abili a mettere in cassaforte il quarto set.
Avvincente il tie-break: match sul filo di lana fino al punto 13, ma una prestazione lodevole del collettivo, in particolare quelle di Arianna Losciale e Ester Haliti, decisamente poco positiva fino a quel momento, danno a Sportilia due punti fondamentali per la classifica: con questa vittoria, infatti, il team del presidente Grammatica sale a quota 6 punti. Nell’altro match, il Castellaneta ha battuto 3-2 la Leonessa Altamura. La situazione in classifica adesso vede: Altamura a quota 7, Sportilia e Castellaneta 6, Lecce 4.
Prossimo turno, domenica ad Altamura in una gara che si preannuncia già decisiva.
More from my site

Chi è Nicola Colangelo
Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.