VOLLEY: CERIGNOLA-SPORTILIA, IL PREGARA

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 5 aprile 2013

Il match d’andata: Sportilia-Cerignola 2-3

Coppa Puglia, Cerignola-Sportilia 3-1

LO SPORT BISCEGLIESE IN DIRETTA – Rivedi la prima puntata di TERZO TEMPO!

Sportilia attesa da una dura trasferta

Sportilia attesa da una dura trasferta

Risultati e classifiche in CIFREdiSPORT

Dopo aver ricaricato le batterie durante le vacanze di Pasqua, torna in campo la compagine biscegliese Sportilia.

Nella sfida valevole la ventiduesima giornata, infatti, è attesa dalla durissima trasferta di Cerignola, seconda forza del campionato. Le daune, guidate dal coach Michele Drago, stanno duellando da tempo per contendersi la leadership del campionato con Gioia Del Colle (prima a quota 54) e Modugno (a quota 51). Nel mezzo ci sono proprio le gialloblu a quota 53 (record 18-3). Ancora imbattute tra le mura casalinghe in questo campionato ed in serie positiva da ben 10 gare (ultima sconfitta proprio in quel di Gioia al tie-break) le foggiane non vorranno concedere sconti alle biscegliesi per restare in scia al treno di testa. Le padroni di casa hanno già battuto 2 volte in questa stagione le ragazze del coach Nicola Nuzzi in un doppio impegno dicembrino: nella sfida d’andata al PalaDolmen, quando Sportilia si arrese solo al tie-break, e nel match valevole gli ottavi di Coppa Puglia.

Todisco e compagne cercheranno di mettere in difficoltà il quotato team di casa anche per rompere il trend negativo in trasferta (due sconfitte consecutive in 3 set). La vittoria nel derby con la Pegaso Molfetta è una grande iniezione di fiducia dopo le difficoltà degli ultimi mesi portandosi al sesto posto a quota 38. L’obiettivo di questo finale di stagione è, dopo aver stazionato per diversi mesi nelle zone alte della classifica, quello di evitare i playout.

Arbitreranno l’incontro Marco Riccardo Zingaro e Giancarlo Magno. Appuntamento, dunque, a domenica, presso il Palabasket “Nando Di Leo” di Cerignola con fischio d’inizio previsto alle ore 18.30.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 5 aprile 2013