VOLLEY, CERIGNOLA-SPORTILIA 0-3

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 8 aprile 2013

VOLLEY, CERIGNOLA-SPORTILIA 0-3


Il match d’andata: Sportilia-Cerignola 2-3

Coppa Puglia, Cerignola-Sportilia 3-1

Il pregara di Cerignola-Sportilia

Il team Sportilia

Impresa di Sportilia a Cerignola

LO SPORT BISCEGLIESE IN DIRETTA – Rivedi la prima puntata di TERZO TEMPO!

Risultati e classifiche in CIFREdiSPORT

Grandissima impresa per Sportilia Bisceglie che, nella sfida valevole la  giornata del campionato di serie c regionale, s’impone nel caldissimo Palabasket “Nando Dileo” sull’ormai vicecapolista Cerignola con un secco 0-3 (22-25; 18-25; 20-25). Un passo decisamente importante verso garantire la salvezza.

Seppur con la compagine ofantina lontano dalle migliori giornate, le ragazze del coach Nicola Nuzzi hanno sfoderato una prestazione tutta grinta, non concedendo nemmeno un set alle quotate avversarie, facenti parte di un team costruito per il salto di categoria. Biscegliesi subito avanti nel primo set con un break (2-6) ma vengono raggiunte in parità sul punto 13; successivamente, Todisco e compagni allungano nuovamente ma vengono raggiunte e sorpassate sul 21-20. Fase finale equilibrata, ma capitan Antonella Todisco firma il punto che vale il primo set. Nel set successivo le cerignolane, prive della Scarale, non pungono in attacco: ne trae vantaggio Sportilia, restando sempre in vantaggio e bissando la vittoria scaturita nel primo set. Ultimo set in salita per le sportiliane: in svantaggio 9-3 rimontano fino al 15-18, viaggiando verso la vittoria del match.

Cade così l’imbattibilità interna stagionale delle gialloblu, mentre le biscegliesi tornano alla vittoria fuori casa dopo due mesi. Dunque, la pausa pasquale ha giovato molto alle sportiliane, nell’ultimo periodo sofferenti anche con team di media-bassa classifica.

Con questo fondamentale successo, Sportilia sale a quota 41 confermando il sesto posto, avviandosi al meglio verso il prossimo impegno che sabato le vedrà impegnate, tra le mura amiche, con la vittima sacrificale Orsa Capurso, relegata in fondo alla classifica con appena 1 punto conquistato in 22 match finora disputati (- 11 sulla penultima). Con una Sportilia così, i playout, a cui parteciperanno le squadre dall’ottava posizione in poi, sono più lontani. Le foggiane, invece, scivolano al terzo posto in concomitanza della vittoria del Modugno (0-3 a Triggiano, ndr).

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 8 aprile 2013