Vizzi d’arte … Vizzi d’amore: la satira di Pasquale Consiglio colpisce ancora

Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 1 luglio 2015

Vizzi d’arte … Vizzi d’amore: la satira di Pasquale Consiglio colpisce ancora


Vizzi-darteSarà presentata venerdì 3 luglio nell’insolita location di  Villa S. Luisa – sede estiva delle suore vincenziane (Via Carrara Le Coppe, 3), alle 18.30, – l’ultima fatica letteraria di Pasquale Consiglio.

Senza smentire la sua vocazione, l’autore ci regala un altro zibaldone di pensieri messi in satira. “Vizzi d’arte … Vizzi d’amore” (Wip edizioni, 2015) gioco di parole sulla più celebre aria de La Tosca di Puccini, parla di aberrazioni e grandi storie della contemporaneità. Filantropo, e per questo molto severo nei confronti del “genere umano” che tutto sommato lo stimola e lo diverte, Consiglio divide le aberrazioni in 4 categorie: quelle della società, quelle della politica,  quelle d’arte e quelle d’amore.

Il gustoso volume introdotto dalla scrittrice e giornalista Bianca Tragni,  sarà presentato nel corso di un originale spettacolo in cui la lettura di alcune pagine del libro, a cura di Anna Lozito e Neri Verdirosi, si alternerà a “sorprese” di Girolamo Binetti e Pasquale Perruccio. Presenterà la serata Donato De Cillis. Ingresso libero ed aperto a tutti.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 1 luglio 2015