Vitali attacca Spina: «Ha esaurito gli schieramenti utili, gli consiglio di fare l’occhiolino al Movimento 5 Stelle»

Politica // Scritto da La Redazione // 5 novembre 2015

Vitali attacca Spina: «Ha esaurito gli schieramenti utili, gli consiglio di fare l’occhiolino al Movimento 5 Stelle»


Nota durissima del coordinatore regionale di Forza Italia nei confronti del primo cittadino di Bisceglie e presidente della Bat

«Volevo congratularmi con Francesco Spina per l’approvazione del bilancio della provincia Bat. Poi, ho pensato che fosse più grazioso condividere i miei auguri a lui con Michele Emiliano. Ho posticipato solo perché ho avuto poco tempo. I cittadini lo comprenderanno. Ah, che Spina… nel fianco destro, ma anche in quello sinistro». È ironico, Luigi Vitali, coordinatore regionale di Forza Italia, nei confronti del sindaco di Bisceglie.

«Mi preoccupo per il suo futuro politico. Purtroppo, infatti, ha esaurito gli schieramenti utili per una nuova collocazione: alle regionali con il centrosinistra, alla provincia con il centrodestra. Se tutta questa fatica fosse utile ai cittadini, che ormai ne hanno le tasche piene di voltagabbana seriali, potremmo ancora accettarlo. Ma che ha fatto Spina negli ultimi anni per Bisceglie e per la Bat? Nessuno lo sa.

E siccome la politica vive un momento di rigenerazione profonda, è difficile che qualcuno riprenda nelle sue fila chi si è mostrato dedito solo alla propria sopravvivenza. Ciò vale per Spina come per tutti, la coerenza è un valore. Per scongiurare l’ineluttabile ovvero quello di restare a casa nel futuro, gli suggerirei, da amico, di cominciare a fare l’occhiolino all’inesplorato M5S. Anche se dubito che possa essere il benvenuto lì».




Politica // Scritto da La Redazione // 5 novembre 2015