Visti dall’altro mondo / L’Associazione “Un Mondo per Tutti” racconta la disabilità: ecco la puntata 0

Attualità / Visti dall'altro mondo // Scritto da Grazia Pia Attolini // 4 maggio 2015

Visti dall’altro mondo / L’Associazione “Un Mondo per Tutti” racconta la disabilità: ecco la puntata 0


L’associazione “Un mondo per tutti”, presieduta da Paolo Monopoli, scende in campo per raccontare  il mondo che ci circonda dal punto di vista dei disabili.  Nasce così la rubrica “Visti dall’altro mondo”. Ogni lunedì su Bisceglie in Diretta si aprirà una finestra sulle difficoltà, i disagi ma anche tutte le soddisfazioni e le attività curiose che costellano la vita di tutti i giorni di autistici, disabili motori e quanti come i soci di “Un Mondo per Tutti” sono costretti a vedere il mondo da un’altra angolazione.

La rubrica “Visti dall’altro mondo” ha l’ambizione di volere diventare un vero e proprio punto di riferimento informativo per quanti vivono una condizione di disabilità e vogliono raccontare il loro mondo.

A spiegare meglio di cosa si tratta sono gli stessi protagonisti.

Ecco la puntata zero.

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità / Visti dall'altro mondo // Scritto da Grazia Pia Attolini // 4 maggio 2015