Violenza sulle donne, a Bisceglie l’ultimo incontro della campagna “L’amore non ferisce”

Attualità / Sociale // Scritto da Cristina Giovenale // 10 dicembre 2014

Violenza sulle donne, a Bisceglie l’ultimo incontro della campagna “L’amore non ferisce”


E’ con la tappa biscegliese di domani, giovedì 11 dicembre, che si concluderà L’amore non ferisceun anno di Futura, la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne promossa dal centro anti-violenza provinciale BAT Futura.

IMG-20141209-WA0003L’incontro biscegliese, dal titolo “Fermiamo la violenza sulle donne!  è stato organizzato in collaborazione con la commissione Pari opportunità del comune di Bisceglie e avrà luogo alle 18.00 presso l’auditorium Santa Croce  ubicato in via Frisari. Interverranno Antonella de Benedettis, coordinatrice del centro anti-violenza Futura, le avvocatesse Laura Pasquino e Maria Cristina Capurso e la psicologa e psicoterapeuta Claudia Ciccarelli. Le ospiti, tutte operanti presso il centro anti-violenza Futura, nei loro incontri tematici parleranno della violenza di genere, i minori vittime di violenza e delle attività di prevenzione e contrasto promosse dal centro provinciale.

Introduce e modera l’incontro, la presidente della commissione Pari Opportunità del comune di Bisceglie Lucia Ferrante. Seguiranno dibattito e conclusioni.

Francesco Spina sindaco di Bisceglie e neo presidente della provincia Barletta-Andria-Trani sarà presente per i saluti di rito.

La campagna itinerante di Futura ha coinvolto a partire dal 25 novembre alcuni comuni della sesta provincia pugliese, tra cui Andria, Barletta, Spinazzola, Canosa di Puglia e infine a Bisceglie.

Per chi volesse contattare Futura può reperire tutti i contatti sul sito internet www.centroantiviolenzafutura.it. Ricordiamo che il numero verde nazionale contro la violenza sulle donne è il 1522.

Cristina Giovenale

Chi è Cristina Giovenale

Giornalista pubblicista dal 2009, laureata con lode in Filologia Moderna collabora con Biscegliendiretta dal 2006. Ha lavorato come giornalista per l'ATS-agenzia telegrafica Svizzera e per l'ufficio stampa dell'ambasciata d'Italia a Berna. Ha anche collaborato con il Corriere del Mezzogiorno, dorso pugliese del Corriere della sera.




Attualità / Sociale // Scritto da Cristina Giovenale // 10 dicembre 2014