Violenza di genere, la Fidapa di Bisceglie donerà un totem divulgativo domenica 15 marzo

Sociale // Scritto da Cristina Giovenale // 14 marzo 2015

Violenza di genere, la Fidapa di Bisceglie donerà un totem divulgativo domenica 15 marzo


Locandina dell'evento

Locandina dell’evento

Che sia l’8 marzo non solo l’8 marzo. La F.I.D.A.P.A. di Bisceglie donerà un monolite divulgativo come monito e memoria contro la violenza sulle donne, domenica 15 marzo alle ore 11 presso piazza 8 marzo, sita nel quartiere Seminario in via Sacerdote Di Leo.

La F.I.D.A.P.A con questo dono alla città di Bisceglie, intende richiamare l’attenzione delle istituzioni e sensibilizzare la cittadinanza al problema della violenza di genere che, ad oggi, è la questione più seria e urgente da affrontare in termini di difesa dei diritti delle donne.

Il mese di marzo è il mese delle donne, in cui vengono ricordate le conquiste sociali e politiche intraprese dalle quote rosa, ma anche le forme di discriminazione e violenza di cui sono ancora vittime.

L’iniziativa promossa dalla F.I.D.A.P.A è affiancata dal sostegno della commissione per le Pari Opportunità del Comune di Bisceglie.

Cristina Giovenale

Chi è Cristina Giovenale

Giornalista pubblicista dal 2009, laureata con lode in Filologia Moderna collabora con Biscegliendiretta dal 2006. Ha lavorato come giornalista per l'ATS-agenzia telegrafica Svizzera e per l'ufficio stampa dell'ambasciata d'Italia a Berna. Ha anche collaborato con il Corriere del Mezzogiorno, dorso pugliese del Corriere della sera.




Sociale // Scritto da Cristina Giovenale // 14 marzo 2015