VINCITORI | Si conclude la ricerca del “Biscegliese dell’Anno”: ecco i nomi di chi ha lasciato un segno nel 2014

BISCEGLIESE DELL'ANNO // Scritto da Fabrizio Ardito // 7 gennaio 2015

VINCITORI | Si conclude la ricerca del “Biscegliese dell’Anno”: ecco i nomi di chi ha lasciato un segno nel 2014


11 vincitori per 11 categorie, 47 giorni di votazione per cercare chi a Bisceglie si è distinto e ha portato alto il nome della città: sono i frutti del riconoscimento “Biscegliese dell’Anno”, il sondaggio popolare giunto al secondo anno che permette ai cittadini qualunque per far conoscere se stessi, la propria storia e la propria attività.

Già il 24 dicembre avevamo chiuso tre categorie perchè i rispettivi primi classificati avevano superato il 50%+1 dei voti, ottenendo la maggioranza semplice che rende certa l’espressione dei lettori votanti. Più incerta la posizione dei primi tre classificati per le altre otto categorie che sono andate al secondo turno di votazione (che richiedeva la maggioranza anche solo relativa), sebbene in sette di esse il ballottaggio è risultato null’altro che una conferma della prima votazione. Vincono infatti per “Arti visive e scultoree” Domenico Velletri (con 510 voti e il 43% delle preferenze), per “Atleti” Ettore Loconsolo (con il 37% delle preferenze, pari a 357 voti), per “Promozione Culturale” il Consorzio Pasticcieri (447 voti e il 48%), per “Sociale & Volontariato” il Gruppo Scout Bisceglie – Agiscout (con 516 voti e il 42%) e per “Squadre sportive” l’Arcadia calcio a 5 (con 640 voti e il 51%). Ad ora sospesi i giudizi sui risultati di  tre categorie (Biscegliesi nel mondo, Gusto e Prosa e Poesia), dove la redazione sta valutando possibili frodi al regolamento in base alle segnalazioni di numerosi utenti: qualora dovessero essere confermati i valori attuali, Mauro Tesoro sarebbe il vincitore della categoria “Biscegliesi nel Mondo”, Mario Musci per “Gusto” e Margherita Pasquale per “Prosa e Poesia”.

Nei prossimi giorni seguite Bisceglie in Diretta per scoprire importanti novità e le interviste ai vincitori.

Per vedere i risultati clicca sui seguenti link:
Prima votazione | link
Seconda votazione | link

Fabrizio Ardito

Chi è Fabrizio Ardito

Giornalista pubblicista dal 2012, è studente di Marketing e Comunicazione. E' l'ispiratore dello spazio web del giornale cartaceo (all'inizio per l'allora Diretta Nuova, ora Bisceglie in Diretta), di cui è stato responsabile. Tra i suoi interessi ci sono la Politica, la Comunicazione, la Statistica, l'Astronomia e l'Informatica. Attualmente è redattore di Bisceglie in Diretta.




BISCEGLIESE DELL'ANNO // Scritto da Fabrizio Ardito // 7 gennaio 2015