VIGOR BARLETTA-BORUSSIA BISCEGLIE 2-2 (rigori 5-6) | Debutto vincente per i gialloneri nel campionato Uisp

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 27 novembre 2015

VIGOR BARLETTA-BORUSSIA BISCEGLIE 2-2 (rigori 5-6) | Debutto vincente per i gialloneri nel campionato Uisp


Vigor Barletta-ASd Borussia Bisceglie 2-2 (5-6 d.c.r.)

Vigor Barletta: F. Doronzo, Riglietti, Di Lascio, Mastrapasqua, Balducci, Palombella, Longo, Gambarrota, R. Doronzo, Distaso, Digiorgio. Allenatore: Savino Carleo Lemma.
Asd Borussia Bisceglie: Vitale, Sette, Giusto, Di Cugno, T. Caio, F. Caio, Magrone, La Notte, Gadaleta, Zecchillo, Simone. A disposizione: Povia, Pappalettera, Pacini, Andriano, Spagnoli, Boccia, Massini. Allenatore: Daniele Basso.

Primi due punti in classifica per il Borussia Bisceglie, formazione locale partecipante al V° Trofeo Bat del Campionato Provinciale Uisp.

Nel match valevole per la prima giornata del torneo (al quale partecipano altre 9 formazioni tra cui Atletico Bisceglie, Liberty Trani, Zoitaly, Acd Trani, Brasilea, Aps Vis Trani, Team 28) il team biscegliese l’ha spuntata ai calci di rigore con il risultato di 6-5 ai danni della Vigor Barletta.

Borussia Bisceglie Logo

Il logo del Borussia Bisceglie

I tempi regolamentari della gara disputata domenica 22 novembre al “Lello Simeone” di Barletta si sono conclusi con il risultato di 2-2. Ottimo l’approccio dei biscegliesi alla gara: nel primo tempo i biscegliesi hanno creato e sprecato tre nitide occasioni oltre ad una traversa colpita da Simone.

I gol tutti dopo l’intervallo: alla prodezza del barlettano di Distaso direttamente su calcio di punizione ha risposto Massimo Di Cugno che con una conclusione da fuori area ha firmato la rete dell’1-1 prima del sorpasso giallonero firmato da Pasquale Zecchillo che ha colto l’ottimo suggerimento di Pacini. Neanche il tempo di esultare, che i padroni di casa hanno siglato la rete del 2-2 con un’invenzione da centrocampo ancora del numero 10 Distaso, prolungando il match fino alla lotteria dei calci di rigore (nei tornei Uisp non è previsto il pareggio), che ha premiato la formazione biscegliese.

Un punto per la formazione sconfitta, primi due punti invece per il Borussia Bisceglie, che scenderà nuovamente in campo nella serata di lunedì 30 novembre (ore 21:30) al “Francesco Di Liddo” (comunemente denominato “campo vecchio”), quando il team allenato da Daniele Basso sfiderà il Bs Barletta.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 27 novembre 2015