VIDEO/CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELL’ESTATE BISCEGLIESE

Attualità / Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 18 luglio 2013

VIDEO/CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELL’ESTATE BISCEGLIESE


20130718_110421

Nonostante la corsa ad ostacoli per selezionare, comporre, organizzare e rendere omogeneo il cartellone eventi, l’estate biscegliese è pronta. Due settimane di fuoco, quelle trascorse dallo staff guidato dal delegato dott.ssa Rachele Barra e composto dall’assessore Gianni Abascià e dal consigliere di maggioranza Enzo Di Pierro ed ora racchiuse in una brochure che sarà distribuita, nella sua versione definitiva, entro 48 ore presso IAT, Pro Loco e nei luoghi di ritrovo più frequentati.

Nella conferenza stampa di presentazione del cartellone, tutta la soddisfazione del sindaco Francesco Spina, che oltre a ringraziare l’equipe di delegati e tutte le associazioni che renderanno ricco il cartellone, ha illustrato la ratio del programma e di tutte le iniziative collaterali. Ha spiegato della ripresa dei lavori nel centro storico (entro venti giorni sarà pronta la cosiddetta “chiazzodde”, che ospiterà alcuni degli eventi a cura del Centro studi Biscegliese, presieduta del dott. Tommaso Fontana) e della prossima consegna della diga foranea di Levante, del rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale a partire dal litorale e delle altre iniziative volte ad incentivare il turismo stagionale.

Circa gli eventi, che il programma riporta suddivisi per tipologia, ha ricordato come ambiente (torna  la festa alle grotte di Ripalta e si inaugura una notte sotto le stelle presso il casale di Zappino), tradizioni (con gli eventi a cura del Centro Studi Biscegliese), cultura (si sta tentando di far crescere iniziative parallele a Libri nel Borgo Antico), teatro, musica, sport e divertimento finalizzato a valorizzare i quartieri, siano i nodi di questa estate, che procederà al ritmo di tre manifestazioni al giorno fino al 14 settembre.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità / Cultura / Eventi // Scritto da Serena Ferrara // 18 luglio 2013
  • Campagnolo

    Riconosco che negli ultimi anni l’unico evento davvero di spessore a bisceglie è stato quello di libri nel borgo antico che a quanto pare l’amministrazione sta cercando di far sparire facendone nascere altri simili e paralleli. No alla politica nella cultura, altrimenti non cresceremo mai!!!!!!