VIDEO | UNIONE-HELLAS TARANTO, gli highlights

Sport // Scritto da Vito Troilo // 4 ottobre 2015

VIDEO | UNIONE-HELLAS TARANTO, gli highlights


Gli azzurri hanno finalmente conquistato l’agognata prima vittoria in Eccellenza 

Sofferta come nelle più efficaci narrazioni, con un recupero apparentemente interminabile, è giunta la prima affermazione in campionato dell’Unione Calcio Bisceglie. La matricola cara al presidente Enzo Pedone ha superato di misura l’Hellas Taranto sull’erba del “Gustavo Ventura” incamerando tre punti fondamentali per non sentire troppo distante il gruppo di metà classifica, per quanto possa essere indicativo l’andamento delle prime cinque giornate della massima competizione calcistica pugliese.

Nella sfida fra le seconde espressioni della città di Bisceglie e del capoluogo ionico l’ha spuntata la compagine allenata da Mimmo Di Corato, tornato a occupare il suo posto dopo aver scontato l’inibizione in seguito all’espulsione durante la gara interna con l’Atletico Mola). Era forse destino che la rete decisiva per sfatare il tabù la mettesse a segno l’emblema della squadra, quell’Amedeo Di Pinto che in realtà nelle prime apparizioni stagionali non aveva sempre brillato, pur senza mai fare mancare il suo apporto alla causa.

Paradossalmente non è stata questa la migliore prestazione di Angelo Monopoli e compagni, dimostratisi pratici al punto da sfruttare l’opportunità di sbloccare il risultato senza commettere errori, impedendo agli avversari di rendersi oltremodo pericolosi anche dopo l’espulsione di Christian Albrizio che ha ristabilito la parità numerica sul terreno di gioco (l’azione che ha propiziato il penalty-partita è costata il cartellino rosso al portiere ospite Maraglino, ex Taranto in Serie D).

Il solco è stato tracciato, la voglia di riconquistare ancora il bottino pieno c’è tutta: l’appuntamento di domenica 11 ottobre a Bitonto potrebbe anche regalare il primo sorriso lontano da casa a un gruppo in crescita che persegue l’obiettivo primario della permanenza.

Servizio: Pasquale Losapio
Riprese e montaggio: Fabrizio Ardito

VIDEO | Unione Calcio Bisceglie-Hellas Taranto 1-0

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 4 ottobre 2015