VIDEO / Scout, un film documentario in onda su TeleSveva celebra i 50 anni di attività

Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 11 novembre 2014

VIDEO / Scout, un film documentario in onda su TeleSveva celebra i 50 anni di attività


Annullo Postale che celebra gli scout di Bisceglie

Annullo Postale che celebra gli scout di Bisceglie

AGGIORNAMENTO. La redazione di TeleSveva rettifica: il film-documentario andrà in onda giovedì 13 novembre alle ore 20:30. 

Continuano i festeggiamenti per il 50° anniversario del Gruppo Scout Bisceglie, che ha spento le candeline del mezzo secolo di vita domenica 9 novembre in piazza san Francesco alla presenza di autorità e scout di tutte le età e di ogni dove (qui la cronaca dell’evento).

Rassegna stampa scout

Rassegna stampa scout

Dopo la cerimonia ufficiale, l’inaugurazione del monumento donato dall’amministrazione (qui il video), l’annullo postale speciale e la distribuzione della rassegna stampa che attraverso gli articoli di giornale racconta la storia dell’associazione giovanile più longeva del territorio, un film documentario celebrerà l’importante traguardo raggiunto dal gruppo fondato e presieduto da Domenico Rana.

Si chiama “Del nostro meglio” ed è autoprodotto dai giovani intraprendenti dell’associazione (in collaborazione con la SammiService): attraverso le immagini storiche, le testimonianze dirette e i video di ieri e più recenti viene raccontata l’avventura che perdura da mezzo secolo a Bisceglie. Il titolo, come spiega il presidente Rana, è tratto dall’ultima lettera del fondatore del movimento mondiale che nel salutare gli scout conclude dicendo:

(…) potrete morire felici nella coscienza di non aver sprecato il vostro tempo, ma di avere fatto “del vostro meglio”.

Così gli scout di Bisceglie mostrano in più di un’ora di documentario il “loro meglio”, con la promessa di continuare per lunghi decenni a dare il loro contributo alla comunità.

Il film documentario andrà in onda oggi, martedì 11 novembre, alle ore 20:30 su Telesveva (canale 17 del digitale). Da non perdere!

Grazia Pia Attolini

Chi è Grazia Pia Attolini

Giornalista pubblicista, laureata in Lettere moderne, sta completando gli studi universitari in Filologia Moderna. Attualmente è in Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile e si occupa di comunicazione, social media, stampa, diffusione della conoscenza. Redattrice di Bisceglie in Diretta dal 2010, ha ricoperto anche la carica di segretario di redazione. Ha collaborato con Radio Centro e si occupa della presentazione di eventi e incontri culturali. Responsabile della comunicazione dell'associazione Giovanni Paolo II, intervista personalità di spicco del Vaticano, del mondo dello spettacolo e della società civile. Attiva nel sociale e nel volontariato, è anche capo scout.




Attualità // Scritto da Grazia Pia Attolini // 11 novembre 2014