VIDEO / SCOCCIMARRO: «VITTORIA DI GRUPPO, COLTI I FRUTTI DI LAVORO E SACRIFICIO»

Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 gennaio 2014

VIDEO / SCOCCIMARRO: «VITTORIA DI GRUPPO, COLTI I FRUTTI DI LAVORO E SACRIFICIO»


Pasquale Scoccimarro

Pasquale Scoccimarro

L’Ambrosia Bisceglie più bella della stagione ha piegato San Severo nel recupero della nona giornata d’andata della DNB, conquistato il secondo successo consecutivo e pareggiando il suo bilancio a metà campionato (6-6).

Il tecnico nerazzurro Pasquale Scoccimarro è soddisfatto per la prestazione della sua squadra: «San Severo è, dopo Scafati, la squadra meglio costruita del campionato. Abbiamo vinto grazie ai tanti rimbalzi offensivi e alle seconde opportunità, segnali di una condizione fisica ottima, merito del lavoro del preparatore Michele Falcone e del mio vice Felice Fracchiolla» sostiene il coach tranese.

Non sfugge un riferimento all’innesto di Corvino: «Con l’inserimento di Valerio abbiamo aggiunto quel pizzico di esperienza che ci era mancata nelle prime giornate per risolvere le partite. Vittorie come queste danno soddisfazione» è l’opinione dell’allenatore dell’Ambrosia.

Domenica 12 gennaio si concluderà una settimana molto impegnativa per i nerazzurri, attesi dalla sfida casalinga con la capolista Scafati: «Per noi sarà una sfida entusiasmante, ci confronteremo con giocatori più forti. Saremo sicuramente stanchi ma continueremo a metterci il cuore per proseguire con un’altra vittoria. Questa squadra e questa società meritano un riscontro maggiore da parte del pubblico, mi auguro che gli sportivi biscegliesi si riconoscano sempre più in questa squadra di lavoratori, che si sacrificano e si divertono stando insieme» afferma Pasquale Scoccimarro.

Intervista di Vito Troilo, riprese di Fabrizio Ardito

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 gennaio 2014