VIDEO | Rubavano il pesce fresco dall’azienda in cui lavoravano. In sei ai domiciliari

Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 11 ottobre 2016

VIDEO | Rubavano il pesce fresco dall’azienda in cui lavoravano. In sei ai domiciliari


VIDEO

I Carabinieri di Modugno hanno posto agli arresti domiciliari sei persone ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata a innumerevoli furti e ricettazione, ai danni di un’azienda ittica. Gli eventi risalgono al periodo fra marzo e luglio 2016. A seguito della denuncia presentata dal titolare di un’impresa che si occupa di import-export di prodotti ittici i militari, in contatto con la Procura della repubblica di Bari, hanno eseguito una serie di accertamenti finalizzati a individuare i responsabili di numerosi furti notturni, che avevano pesantemente influito sul bilancio della ditta.

I Carabinieri, tramite pedinamenti notturni e servizi di appostamento, sfruttando anche le immagini del circuito di videosorveglianza interno dell’azienda, hanno scoperto che erano proprio i dipendenti della stessa ditta, organizzati in maniera organica, a sottrarre ingenti quantitativi di prodotti ittici (crostacei, molluschi e pesce pregiato) durante la notte e trasportarli all’esterno dell’azienda nelle loro autovetture private per poi rivenderli ad alcune pescherie compiacenti.

I provvedimenti restrittivi sono stati eseguiti a Bitonto, Grumo Appula, Modugno e Bari, luoghi di residenza degli operai.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 11 ottobre 2016