VIDEO / Riconoscimento Giovanni Paolo II, a Bisceglie Emanuele Filiberto

Attualità // Scritto da La Redazione // 16 maggio 2015

VIDEO / Riconoscimento Giovanni Paolo II, a Bisceglie Emanuele Filiberto


Intervista al principe che torna nella nostra città dopo l’edizione 2011 di “Libri nel Borgo Antico”

Con l’arrivo dei primi testimoni ed ospiti nella serata del 15 maggio, ha preso avvio la quarta edizione del Riconoscimento Giovanni Paolo II, evento ad eco nazionale che premia testimonial d’eccezione che si sono distinti nel nome e del ricordo di Papa Wojtyla.

L’evento entrerà nel vivo questa mattina con la presentazione dei lavori degli studenti delle scuole locali partecipanti al concorso abbinato al Riconoscimento dal tema “Accogliere per Accogliersi: Accoglienza e Integrazione per un mondo in Pace”.

Nella serata di sabato si svolgerà l’evento clou con la premiazione di ben 9 testimoni (13 se si contano anche gli ospiti), che nella splendida cornice della Concattedrale di Bisceglie riceveranno la medaglia del Presidente della Repubblica e il simbolo del Riconoscimento offerto da “Tangari Made in Italy”.

Tra i primi ad essere arrivati ieri nella nostra città, il principe Emanuele Filiberto di Savoia, che, raggiunto da Bisceglie in Diretta, ha espresso la sua emozione nel ricevere il prestigioso premio.

Dal piccolo schermo alle esperienze filantropiche: ecco come il principe ha risposto alle nostre domande.

 Video di Grazia Pia Attolini. Montaggio di Fabrizio Ardito. 




Attualità // Scritto da La Redazione // 16 maggio 2015