VIDEO | Referendum trivelle, l’appello per il sì dell’assessore regionale Santorsola

Politica // Scritto da Vito Troilo // 15 aprile 2016

VIDEO | Referendum trivelle, l’appello per il sì dell’assessore regionale Santorsola

Iniziativa pubblica di Sinistra Italiana in piazza Vittorio Emanuele

“Sì, lo voglio” è lo slogan utilizzato da Sinistra Italiana per la campagna referendaria sul quesito che sarà sottoposto alla valutazione degli italiani domenica 17 aprile. Giovedì, in piazza Vittorio Emanuele, l’assessore regionale all’ambiente Mimmo Santorsola lo ha ribadito partecipando a un’iniziativa pubblica organizzata dalla locale sezione del movimento politico.

L'assessore regionale Mimmo Santorsola con Danny Sivo, Giovanni Papagni e Rosalba D'Addato

L’assessore regionale Mimmo Santorsola con Danny Sivo, Giovanni Papagni e Rosalba D’Addato

«Le trivelle in Adriatico non portano posti di lavoro e non garantiscono l’indipendenza energetica ma servono esclusivamente a fornire guadagni alle multinazionali petrolifere» ha affermato il medico tranese, stigmatizzando la scelta del governo Renzi di non accorpare il referendum alle elezioni amministrative, che costerà alle casse statali circa 350 milioni di euro.

«Votare sì è fondamentale per fermare le trivelle, tutelare l’ambiente e la salute, creare nuovi posti di lavoro potenziando il comparto delle rinnovabili e non regalare l’Italia ai petrolieri stranieri» sostengono gli esponenti di Sinistra Italiana.

VIDEO | Referendum trivelle, appello dell’assessore regionale Santorsola per il sì

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Politica // Scritto da Vito Troilo // 15 aprile 2016