VIDEO | PICERNO-BISCEGLIE, gli highlights

Sport // Scritto da Vito Troilo // 6 marzo 2016

VIDEO | PICERNO-BISCEGLIE, gli highlights

Le immagini e i gol del match del “Curcio”

Decima sconfitta stagionale per il Bisceglie che, pur non avendo demeritato, ha ceduto alla grande determinazione di un Picerno costretto a imporsi per agganciare l’Aprila al terzultimo posto in classifica e tenersi aggrappato alla speranza di partecipare ai playout evitando la retrocessione diretta.

Primo spunto del confronto dopo sei minuti: destro a giro di Esposito alto sulla traversa. I nerazzurri si sono resi pericolosi intorno al quarto d’ora con una punizione di Pizzutelli e due minuti più tardi con un destro di Lorusso su cui l’estremo di casa Ioime è intervenuto rifugiandosi in calcio d’angolo in entrambe le circostanze. Il Picerno ha capitalizzato al meglio la prima vera opportunità della sfida, sbloccando il risultato con un esterno destro di Emanuele Esposito all’incrocio. Immediata la reazione del collettivo di mister Claudio De Luca: al 33° il Bisceglie è pervenuto al pareggio con un potente sinistro di Anthony Partipilo che non ha lasciato scampo al portiere melandrino per la gioia dei sostenitori ospiti al seguito. Non è accaduto più nulla fino al termine della prima frazione di un match gradevole e giocato a viso aperto dalle due contendenti.

Ripresa contrassegnata dalla maggiore carica agonistica dei locali: al 53° il Picerno ha sfruttato al meglio una situazione confusa sugli sviluppi di un calcio d’angolo col centrale Conti, che ha raccolto il pallone vagante indirizzandolo all’angolino basso alla destra di Vicino. Gli inserimenti di Khalil per De Vivo, Marra al posto di Ngom e Lubrano in luogo di Saias non hanno prodotto sussulti, anzi; la compagine del trainer Pasquale Arleo ha chiuso i conti al 74° con un sinistro angolato del subentrato Pisani dal limite dell’area. In pieno recupero altre due chances per il Picerno con Pisani di petto su cross di Tarascio e Perna: Vicino ha evitato uno score ancora più pesante. Prova dei nerazzurri nel complesso positiva nonostante qualche difficoltà di troppo in fase di disimpegno e un calo d’intensità nella ripresa.

Servizio: Vito Troilo
Riprese e montaggio: Alessia La Notte

VIDEO | PICERNO-BISCEGLIE, gli highlights

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 6 marzo 2016