VIDEO | OPERAZIONE DEI CARABINIERI IN CORSO

Cronaca // Scritto da La Redazione // 21 giugno 2016

VIDEO | OPERAZIONE DEI CARABINIERI IN CORSO

Dieci persone coinvolte fra cui quattro donne

È in corso sul territorio biscegliese, dalle prime luci dell’alba, una vasta operazione dei Carabinieri.

Una cinquantina di militari, supportati da unità cinofile ed anche da un elicottero, stanno effettuando numerose perquisizioni in città e nelle campagne. Una decina i destinatari di ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip del Tribunale di Trani su richiesta della Procura della Repubblica.

Le accuse sono molteplici: traffico di droga di ogni genere, furti seriali ai danni di esercizi commerciali, privati e piccoli imprenditori e furti di quintali di olive e uva da tavola nelle campagne. Dell’organizzazione, che si avvaleva anche di armi da fuoco, fanno parte anche quattro donne, tra cui la convivente e due figlie del capo del sodalizio, specializzate nelle minacce e nelle intimidazioni, anche quando colte con le mani nel sacco in occasione di uno degli innumerevoli furti di frutti prima della raccolta.

Recuperati importanti e notevoli quantitativi di droga. Il bilancio degli interventi effettuati sarà reso noto, nel corso della mattinata, dal procuratore della repubblica Luigi Scimé e dal Colonnello Vincenzo Molinese, comandante provinciale dei Carabinieri.

VIDEO | Bisceglie, operazione antidroga dei Carabinieri




Cronaca // Scritto da La Redazione // 21 giugno 2016