VIDEO | On line “La rivoluzione del ctrl alt canc”, nuovo singolo dei K-Ant Combolution

Cultura // Scritto da Vito Troilo // 11 maggio 2016

VIDEO | On line “La rivoluzione del ctrl alt canc”, nuovo singolo dei K-Ant Combolution

Il brano è incluso nell’album “La concezione del tempo”

“La rivoluzione del ctrl al canc” è il primo singolo estratto dall’album “La concezione del tempo” dei K-Ant Combolution (Antonio “K-Ant” Cappelluti alla voce, ai testi e ai suoni, Ettore Potente al basso, Giacomo De Nicolo alla batteria/mnus e Davide Potente alla chitarra). Una critica rivolta a coloro che vivono esclusivamente in funzione di web e social, incitando peraltro a mutamenti della società reale attraverso azioni virtuali.

Il video è incentrato sul tema delle discriminazioni che le minoranze sociali subiscono sugli spazi online, attraverso la creazione del parallelo visivo di una calamità naturale. Una coppia omosessuale, una donna e un ragazzino di colore rappresentano le categorie discriminate da una notevole quantità di clic e commenti negativi, frutto dell’ostinazione di una maggioranza sociale che non ha alcuna intenzione di mettere in discussione i propri privilegi. Scritto e diretto da Acquasintetica, il video è caratterizzato dalla partecipazione di Rosanna Savoia, Daghi Adami, Michael Gazzola e Gianvito Cofano.

“La concezione del tempo”, prodotto col contributo di Puglia Sounds Record sotto etichetta La Grande Onda, è impreziosito dalle collaborazioni di Caparezza, del cantautore barese Molla e della band barese Think About It.

VIDEO | K-ANT Combolution – La rivoluzione del ctrl alt canc

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cultura // Scritto da Vito Troilo // 11 maggio 2016