VIDEO | Maxi sequestro di marijuana a Minervino, quattro arresti

Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 29 settembre 2016

VIDEO | Maxi sequestro di marijuana a Minervino, quattro arresti

Le piantagioni avrebbero potuto produrre droga per un valore di un milione di euro al dettaglio

Quattro “coltivatori diretti” sui generis a Minervino Murge. Li hanno scoperti i Carabinieri di Andria e Minervino, con l’ausilio delle unità cinofile provenienti da Modugno, nel corso di un servizio di controllo presso un’azienda agricola in contrada Boschetto.

I militari hanno scovato una vera e propria “centrale” per l’essiccazione della marijuana. Bloccati due 50enni minervinesi e due spinazzolesi, rispettivamente di 49 e 25 anni, tutti braccianti agricoli e con precedenti penali a eccezione del più giovane. La quantità di droga rinvenuta e sequestrata dai Carabinieri ammonta a 63 kg.

In contemporanea un velivolo dell’Arma ha effettuato una ricognizione aerea della zona a seguito della quale era stata individuata la piantagione di marijuana, dell’estensione di circa mezzo ettaro. Sono state poste sotto sequestro circa 400 piante dell’altezza media di due metri e di un peso di 700 kg, che avrebbe potuto produrre circa 200 kg di stupefacenti per un valore complessivo di mercato stimato in un milione di euro.

I quattro coinvolti sono stati arrestati e rinchiusi nel carcere di Trani con l’accusa di coltivazione e detenzione di stupefacenti.

VIDEO | Minervino – Maxi sequestro di marijuana

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Dal territorio // Scritto da Vito Troilo // 29 settembre 2016