VIDEO | MATURI 100×100: I SOGNI E LE AMBIZIONI DEI MIGLIORI DIPLOMATI DELL’ANNO

Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 19 luglio 2015

VIDEO | MATURI 100×100: I SOGNI E LE AMBIZIONI DEI MIGLIORI DIPLOMATI DELL’ANNO


Le interviste ai ragazzi realizzate in redazione

Volitivi, con le idee ben chiare e disposti a mettersi in discussione. Sono ambiziosi e determinati i neodiplomati con il massimo dei voti dell’anno scolastico 2015/2016.
Tutti pronti ad affrontare la carriera universitaria, sceglieranno prevalentemente facoltà scientifiche o relative all’ambito della giustizia.

I “100×100 maturi” ci hanno raggiunto in redazione mercoledì 15 luglio, per sottoporsi alle nostre domande ed incontrare l’assessore all’istruzione Vittoria Sasso per gli auguri di un radioso futuro.

In gran parte donne, hanno i piedi per terra, la schiena dritta e la testa per aria, pronti, nonostante le paure e le incertezze, a sognare e far propri gli insegnamenti di tutti i docenti che fino ad oggi li hanno seguiti, ispirati, invogliati a dare il massimo.

Di seguito le interviste ai maturi dell’anno. La redazione di Bisceglie in Diretta augura a tutte queste giovani promesse una vita di successi e sogni realizzati.

Riprese e montaggio: Fabrizio Ardito
Interviste: Grazia Pia Attolini

Nel video: Alessandro Addosio, Jacopo Di Modugno, Sara Consalvo, Lucilla Violetta Sciacqua

Nel video: Giovanna Cangelli, Ilaria Lupone e Roberta Padalino

Nel video: Giorgio Maria Baldini, Federica Perruccio e Valeria Ricchiuti

Nel video: Antonella Consiglio, Paola Mastrapasqua, Luca Monopoli e Francesca Tortora

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Attualità // Scritto da Serena Ferrara // 19 luglio 2015