VIDEO | Lions, Gianmarco Leggio presenta la trasferta di Isernia

Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 ottobre 2016

VIDEO | Lions, Gianmarco Leggio presenta la trasferta di Isernia

L’ala nerazzurra, top scorer del match con Montegranaro: «Gara tosta, non abbiamo alcuna intenzione di sottovalutare alcun avversario»

Nessuna differenza. Isernia come Montegranaro per i Lions: una partita da preparare minuziosamente, perché aver avuto ragione della corazzata marchigiana non conterà assolutamente nulla quando inizierà il match in terra molisana (domenica 9 ottobre, ore 18:00).

«Si parte da zero a zero. La gara di Isernia è tosta: coach Sorgentone ci ha più volte richiamati, in settimana, a trattare i nostri prossimi avversari col dovuto rispetto anche perché lo scarto con cui i molisani hanno perso a Campli potrebbe ingannare. Loro in casa sono ostici e non abbiamo alcuna intenzione di sottovalutarli» ha commentato Gianmarco Leggio, top scorer nel confronto di domenica scorsa: «Volevamo cominciare nel modo giusto. Sapevamo di poter fare una bella figura, siamo riusciti a imporre il nostro ritmo in casa e così dovrà essere per tutta la stagione» ha aggiunto.

Massima concentrazione e intensità hanno contrassegnato lo svolgimento degli allenamenti già da martedì: «Stiamo preparando il match di Isernia immaginando ritmi molto elevati e pressing. È il tipo di partita che ci aspettiamo» ha evidenziato l’ala nerazzurra.

I Lions hanno mostrato compattezza e spirito di squadra, qualità indispensabili secondo Leggio per disputare un’annata di alto livello: «Siamo un grande gruppo che non ha un punto di riferimento assoluto in attacco. Tutti possiamo far bene e questo è un vantaggio» ha rimarcato.

Fondamentale, per un team dall’età media piuttosto bassa, l’apporto dei sostenitori: «Domenica è stato un grande spettacolo vedere tantissimo pubblico. Spero sia sempre così perché è molto importante per noi» ha concluso Gianmarco Leggio.

VIDEO | Lions, Gianmarco Leggio presenta la trasferta di Isernia

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 ottobre 2016