VIDEO | LBA 2015, Al Bano ricorda Dino Abbascià in piazza Duomo: «Eravamo due terroni a Milano…»

Bisceglie festiva 2015 / Cultura / Libri nel borgo Antico // Scritto da Vito Troilo // 31 agosto 2015

VIDEO | LBA 2015, Al Bano ricorda Dino Abbascià in piazza Duomo: «Eravamo due terroni a Milano…»


L’omaggio del cantante di Cellino San Marco all’amico scomparso

Il lungo e commosso applauso partito dalle migliaia di presenti in piazza Duomo al solo scandire il suo nome rende l’idea del vuoto, incolmabile, lasciato nella comunità biscegliese dalla scomparsa di uno dei suoi figli più orgogliosi e del quale Bisceglie si è più inorgoglita: Dino Abbascià. Domenica 31 agosto, durante l’ultima conversazione di Libri nel Borgo Antico 2015, Sergio Silvestris, moderatore del dialogo con Al Bano Carrisi, ha chiesto al grande artista di Cellino San Marco quale fosse il suo ricordo dell’amico che non c’è più.

«Eravamo due terroni a Milano. Abbiamo fatto lo stesso tipo di percorso e abbiamo entrambi ringraziato una città che ci ha dato quel tipo di possibilità. Dino Abbascià, a suo agio anche coi più grandi, ha sempre conservato la sua grande carica di umiltà per distribuirla a tutti» ha affermato il cantante, rendendo omaggio al presidente dell’Associazione Regionale Pugliesi.

Foto nell’articolo di Gaia Zecchillo

Riprese e montaggio: Serena Ferrara

VIDEO | Al Bano Carrisi ricorda Dino Abbascià

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Bisceglie festiva 2015 / Cultura / Libri nel borgo Antico // Scritto da Vito Troilo // 31 agosto 2015