VIDEO | L’Ambrosia verso il big match con San Severo

Sport // Scritto da Vito Troilo // 18 dicembre 2015

VIDEO | L’Ambrosia verso il big match con San Severo


Andrea Chiriatti: «Dispiaciuti per quanto accaduto domenica». Prosegue la prevendita dei biglietti nelle due città

Cancellare l’abulica prestazione di Martina con una prova di carattere e massima concentrazione: è la mission dell’Ambrosia Bisceglie, attesa dal duro confronto casalingo con San Severo, attuale vicecapolista del gruppo D di Serie B.

«Siamo tutti dispiaciuti per quanto accaduto domenica. Abbiamo buttato via un’occasione per consolidare la nostra posizione di classifica e confermare il momento positivo sotto la gestione di coach Fantozi. Gli avversari ci hanno messo in difficoltà con una forte pressione difensiva per tutta la durata della gara.  Domenica con San Severo sarà una bella sfida e daremo il massimo per vincere» afferma Andrea Chiriatti.

Il match coi dauni sarà contrassegnato dal confronto con l’ex di turno Enzo Cena: «L’ho già affrontato da avversario nella passata stagione quando ero a Mola.  Sono molto contento di giocare contro di lui anche se è davvero un gran giocatore e sicuramente farà di tutto per metterci in difficoltà» confida l’ala di Barletta.

La gara del PalaDolmen (domenica 20 dicembre, ore 18:00 – podcast integrale sui canali youtube Ambrosia Basket Bisceglie e Bisceglie in diretta) è senz’altro tra le più ostiche per il collettivo nerazzurro: «San Severo è una delle squadre meglio attrezzate e punta ad andare fino in fondo in questo campionato. Se sarà capace di prevalere su Montegranaro e Falconara si vedrà nei playoff».

Tre le partite al termine del girone d’andata nel girone D del campionato di Serie B: «L’obiettivo è naturalmente fare tre su tre. Sarà indispensabile preparare al meglio la singola gara» analizza l’esterno 22enne.

Il bizzarro calendario del torneo costringerà i giocatori e gli staff tecnici a un lungo tour de force fra Natale e Capodanno: «Non avremo riposo fino al 10 gennaio e dovremo lavorare duramente per tutte le feste dato che si giocherà domenica 27, quindi domenica 3 e mercoledì 6».

Giocatore importante per le rotazioni dell’Ambrosia Bisceglie, Andrea Chiriatti è in crescita sul piano tecnico e fisico: «Durante la preparazione ho subìto un fastidioso infortunio e sto lavorando ancora per raggiungere il massimo della condizione».

I biglietti per l’incontro Ambrosia Bisceglie-San Severo saranno disponibili in prevendita fino a sabato sera per i sostenitori biscegliesi presso Pellicceria Papagni in via Dandolo, 4 e per i supporters sanseveresi presso il Bar TreEmme in piazza Tondi, 1 al costo di 5 euro.

Il prezzo dei tagliandi al botteghino del PalaDolmen sarà invece di 8 euro mentre gli under 16 avranno accesso gratuito alla struttura. L’ingresso all’impianto sarà consentito agli operatori della comunicazione che effettueranno la regolare procedura di accreditamento, di cui è possibile prendere visione sulla sezione “contatti” del sito ufficiale www.basketbisceglie.it.

Intervista: Vito Troilo
Riprese e montaggio: Graziana Ciccolella

VIDEO | Verso il big match Ambrosia-San Severo

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 18 dicembre 2015