VIDEO / “La scelta” nelle sale italiane da giovedì 30 aprile. Ecco un’anteprima

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 5 febbraio 2015

VIDEO / “La scelta” nelle sale italiane da giovedì 30 aprile. Ecco un’anteprima


Ambra sul set, 2 luglio 2014 - foto Serena Ferrara

Ambra sul set, 2 luglio 2014 – foto Serena Ferrara

“La scelta”, il film interamente girato a Bisceglie per la regia di Michele Placido, con protagonisti Ambra Angiolini, Raoul Bova e Valeria Solarino, debutterà nelle sale italiane giovedì 30 aprile. Lo ha ufficializzato il distributore Lucky Red, che ha confermato l’intenzione di realizzare nella nostra città una “prima”.

“La scelta”, prodotto da Charlot e Goldenart Production, è l’undicesima opera da regista dell’amatissimo attore pugliese, che ha firmato con Giulia Calenda la sceneggiatura, ispirata alla commedia “L’innesto” di Luigi Pirandello.

«Ho cercato di essere quanto più fedele possibile al testo, ma contemporaneamente adeguandola all’oggi e al linguaggio cinematografico. Per chi come me viene dal teatro è stata una sfida interessantissima»
sostiene Michele Placido.

 «Per me questo è stato un lavoro importantissimo e difficile come credo che lo sia per tutte le attrici donne impegnate a raccontare, con sfumature particolari, il tema della maternità» ha affermato Ambra Angiolini.

Nel video, realizzato da “Panorama”, alcuni spezzoni del film in anteprima, nei quali si riconoscono alcune giovani comparse biscegliesi.

VIDEO / ANTEPRIMA “LA SCELTA” – a cura di Panorama

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 5 febbraio 2015