VIDEO |”La mia energia sono i tuoi sottolio”: Michele Emiliano promoter involontario del gusto biscegliese

Politica // Scritto da Serena Ferrara // 13 febbraio 2017

VIDEO |”La mia energia sono i tuoi sottolio”: Michele Emiliano promoter involontario del gusto biscegliese


Non solo se l’è lasciato sfuggire in mezzo ad un pubblico di migliaia di persone, ma l’ha riportato in un video su Twitter, con convinzione.

«La mia energia sono i tuoi sottolio», poi l’abbraccio con l’imprenditore, che di nome fa Mauro Mastrototaro ed è un cavallo di razza biscegliese.

Siamo a Firenze, o meglio alla Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia, dove sabato 11 e domenica 12 febbraio  il PD toscano si è incontrato con l’obiettivo di delineare un nuovo progetto per il Paese aprendosi al confronto con una pluralità di voci della sinistra, interne ed esterne al partito.

Si discute di “Riparare il Paese. Un’altra economia, un nuovo modello per il lavoro” con sindacalisti ed esperti
La convention, organizzata dal deputato Pd Francesco Laforgia e dal collega Fabrizio Fossati è la seconda tappa del ciclo di iniziative tematiche che ha per nome  “Puo’ nascere un fiore. Di nuovo, la sinistra” e tra i protagonisti c’è pure Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, che spiega quello che è mancato al governo Renzi in tema di politiche finanziarie e regolazione dei mercati.

Segue il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano, che, mantenendo il suo atteggiamento pluralista, motiva gli iscritti della regione dell’ex premier e segretario Matteo Renzi, spiegando che: «L’uscita da questa stagione non può essere un atto individuale. Siamo nati per seguire l’interesse del popolo italiano».

Emiliano twitta felice dal suo profilo la gioia di questi istanti di partecipazione:  «Per me è importante riabbracciare l’entusiasmo dei militanti che sono la vera forza di un partito».

Poi il video, montato al rientro per conservare e condividere le emozioni di un momento costruttivo di riflessione sull’Italia che cambia e che deve cambiare.Qui l’abbraccio con l’imprenditore biscegliese che, spontaneamente gli si avvicina. Emiliano, che di gusto se ne intende, non si fa problemi a confessare che i prodotti dell’azienda biscegliese vicina alla sua idea di Puglia che cammina, sono una coccola energetica che spesso e volentieri si concede. E la pubblicità, nel video in basso, finisce in pochi minuti per diventare già virale.

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Politica // Scritto da Serena Ferrara // 13 febbraio 2017