VIDEO || INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA BAT VENTOLA

Politica // Scritto da Fabrizio Ardito // 21 marzo 2014

VIDEO || INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA BAT VENTOLA


Francesco Ventola

Francesco Ventola

Lo abbiamo anche scritto sul giornale: in una lunga intervista il presidente Ventola ha spiegato non solo il futuro della BAT (che fine faranno le province e a chi andranno le competenze), ma ha anche enucleato i punti salienti che hanno visto un’animata discussione, se non il riaccendersi di un sopito scontro, tra l’ente provinciale e il Comune di Bisceglie.

Non scordiamoci infatti che negli ultimi consigli comunali sono stati portati all’attenzione due argomenti caldi, come l’indirizzo alberghiero dell’IISS Cosmai e la questione dell’impianto di compostaggio e di rifiuti FORSU (Frazione Organica dei Rifiuti Solidi Urbani), sintetizzato spesso con il termine di “inceneritore“, che hanno riacceso gli animi e hanno fatto emergere le divergenze tra il Sindaco, che ha diversi esponenti in maggioranza alla Provincia come il presidente del consiglio comunale, nonché assessore comunale, Vincenzo Valente (SC), e la minoranza di centrodestra locale, che ha come esponenti condivisi tra Comune e Provincia il consigliere comunale e assessore provinciale Tonia Spina (FI).

Vi lasciamo dunque a questa intervista, che potete trovare sul giornale in edicola questo mese con dati e cifre allegate. Buona visione!

 

Fabrizio Ardito

Chi è Fabrizio Ardito

Giornalista pubblicista dal 2012, è studente di Marketing e Comunicazione. E' l'ispiratore dello spazio web del giornale cartaceo (all'inizio per l'allora Diretta Nuova, ora Bisceglie in Diretta), di cui è stato responsabile. Tra i suoi interessi ci sono la Politica, la Comunicazione, la Statistica, l'Astronomia e l'Informatica. Attualmente è redattore di Bisceglie in Diretta.




Politica // Scritto da Fabrizio Ardito // 21 marzo 2014