VIDEO | Intervista a Mauro Pulpito: «Orgoglioso di una straordinaria stagione televisiva»

Cultura // Scritto da Vito Troilo // 23 luglio 2016

VIDEO | Intervista a Mauro Pulpito: «Orgoglioso di una straordinaria stagione televisiva»

L’artista tarantino, anima di “Cantieri comici”, ricorda con affetto l’attore Mario Mancini, scomparso giovedì all’età di 85 anni

Mauro Pulpito, conduttore di “Cantieri comici”, nel corso della videointervista a Bisceglie in diretta ha ricordato Mario Mancini, l’attore e poeta barese (apprezzato per l’interpretazione di Don Worry nello sceneggiato televisivo “Melensa”) scomparso giovedì 21 luglio all’età di 85 anni; un artista di teatro amante del dialetto, della comicità pulita e mai volgare. «Sono orgoglioso di quella straordinaria stagione televisiva nella quale ho avuto il privilegio di lavorare con Toti & Tata, Carmela Vincenti e altri grandi personaggi del territorio coi testi di Gennaro Nuziante» ha affermato.

L’eclettico Pulpito, più volte protagonista sulla scena televisiva e teatrale, ha consolidato negli ultimi anni un legame particolare con la città di Bisceglie: nell’estate 2015 ha condotto, con Filippa Lagerback, l’evento comico “Risollevante” del quale, peraltro, “Cantieri comici” è uno spin-off.

L’intrattenitore tarantino tornerà a Bisceglie il prossimo 24 settembre per presentare, sul waterfront in via Nazario Sauro, l’edizione 2016 del Premio “Pompeo Sarnelli”.

Mario Mancini nei panni di Don Worry

Mario Mancini nei panni di Don Worry

Intervista: Cinzia Montedoro
Riprese e montaggio: Graziana Ciccolella

VIDEO | Mauro Pulpito presenta i “Cantieri comici”

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Cultura // Scritto da Vito Troilo // 23 luglio 2016