VIDEO | Inaugurazione largo 8 ottobre, la cerimonia

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 10 agosto 2015

VIDEO | Inaugurazione largo 8 ottobre, la cerimonia


Le parole del sindaco di Milano Pisapia e del presidente della regione Michele Emiliano

Largo 8 ottobre è, a tutti gli effetti, un punto della toponomastica ma soprattutto un monito, un riferimento tangibile della necessità di non dimenticare le 118 vittime del disastro di Linate del 2001 e il concittadino Pasquale Padovano, unico sopravvissuto alla terribile sciagura. L’addetto ai bagagli dell’aeroporto milanese, nonostante ustioni sull’85% del corpo, è scampato alla collisione fra un MD 87 della Scandinavian Airlines in fase di decollo e un Cessna Citation CJ2 entrato erroneamente sulla pista a causa della fitta nebbia.

A distanza di quasi 14 anni le autorità civili, religiose e militari del territorio hanno presenziato allo scoprimento di una stele commemorativa (link all’articolo). Una cerimonia dai forti contenuti emozionali, cui hanno partecipato, fra gli altri, anche il presidente della regione Michele Emiliano e il sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

Interviste: Serena Ferrara
Riprese e montaggio: Fabrizio Ardito

VIDEO | Inaugurazione largo 8 ottobre – La cerimonia

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 10 agosto 2015