VIDEO | Il Natale del Teatro Garibaldi sarà con la Maximaorchestra

Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 2 dicembre 2016

VIDEO | Il Natale del Teatro Garibaldi sarà con la Maximaorchestra

62 artisti pugliesi su un unico palco. È l’unica orchestra ritmo-sinfonica del Sud
1-bisceglie-manifesto-natale-2016-maximaorchestra-copia

La locandina dell’evento

È l’unica orchestra ritmo-sinfonica di tutto il Sud Italia e a Bisceglie, il 22 dicembre al Teatro Garibaldi, festeggerà il suo secondo Natale sul palco.

La Maximaorchestra, l’orchestra pop diretta dal maestro Bruno Tassone e presieduta da Paolo Tittozzi (che abbiamo intervistato), è una impresa culturale già fiorente. Dà lavoro a oltre 60 tra musicisti, arrangiatori, coristi e solisti musicisti professionisti delle province Bari e Bat ed ha nel suo dna un’idea speciale di divulgazione della musica “suonata bene”.

Il repertorio, che generalmente spazia nel mondo del rock e del pop rivisitati in maniera estremamente originale, a Bisceglie verterà interamente sul Natale, pur senza cadere nella facile retorica della tradizione.

Spaziando da Sting a John Lennon, rivisitati per la speciale occasione, l’orchestra nata negli ambienti del “Club delle Idee” di Bari-Casamassima sarà a Bisceglie con due solisti: il tenore Gaetano Piscopo e la lead vocalist Maria Enrica Lotesoriere.

Del progetto abbiamo parlato con il presidente Tittozzi in questa intervista

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Cultura // Scritto da Serena Ferrara // 2 dicembre 2016