VIDEO | Il migrante eroe si racconta: «Non temo ritorsioni, mi affido a Dio»

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 15 gennaio 2016

VIDEO | Il migrante eroe si racconta: «Non temo ritorsioni, mi affido a Dio»

Ricevuto a Palazzo San Domenico il 25enne che martedì ha affrontato il rapinatore del supermercato Dok

La gratitudine di un’intera comunità manifestata dal primo cittadino nel corso di un incontro con la stampa a Palazzo San Domenico e la proposta di unirsi ai volontari dell’associazione Baywatch che si è occupata della salvaguardia dei bagnanti nell’estate appena trascorsa. Il 25enne migrante nigeriano (di cui non può essere resa nota l’identità né mostrato il volto) che ha sventato martedì pomeriggio una rapina al supermercato Dok di via capitan Gentile si è presentato al cospetto del sindaco Francesco Spina e del viceprefetto Nicoletti per ricevere il ringraziamento della città per il suo coraggioso gesto.

L’esemplare comportamento del ragazzo ha permesso ai Carabinieri di individuare nel giro di poche ore il malvivente, un 31enne biscegliese già noto alle forze dell’ordine. Il nigeriano, che ha agito senza pensarci due volte per bloccare il ladro, ha affermato di non temere alcun tipo di ritorsione e di affidarsi a Dio per il suo futuro.

VIDEO – Rapina alla Dok, migrante eroe ricevuto a Palazzo San Domenico

Servizio e interviste: Vito Troilo
Riprese: Graziana Ciccolella
Montaggio: Serena Ferrara e Vito Troilo

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 15 gennaio 2016