VIDEO | Futsal Bisceglie-Catania, le voci del dopogara

Sport // Scritto da Vito Troilo // 16 novembre 2015

VIDEO | Futsal Bisceglie-Catania, le voci del dopogara


Il tecnico Ventura: «Pian piano acquisiamo maggiore sicurezza». Nico Pedone: «Non siamo in condizioni di sottovalutare nessun avversario. Pensiamo partita per partita senza guardare la classifica»

Il Futsal Bisceglie si conferma capolista del girone B di Serie A2. L’ambiente nerazzurro vive il primato in assoluta tranquillità, con la consapevolezza che solo mantenendo i nervi saldi e programmando partita dopo partita sarà possibile continuare a giocare con la stessa spensieratezza delle prime sette gare di campionato.

«Non si vince per caso. Essere imbattuti alla settima giornata è frutto di un lavoro svolto settimanalmente, dell’applicazione e dell’abnegazione dei ragazzi» dichiara il tecnico biscegliese Francesco Ventura al termine del match vinto nettamente sul Catania.

«Quest’onda positiva ci sta dando soddisfazioni che non avremmo mai immaginato a inizio campionato. Siamo una matricola, ci avviciniamo a questo torneo in punta di piedi e pian piano acquisiamo maggiore sicurezza. Non è stato semplice avere ragione del Catania, una buona squadra. Il 5-0 si spiega con la nostra maggiore profondità nelle rotazioni, che ha fatto la differenza soprattutto in un campo di grandi dimensioni come il PalaDolmen» afferma il trainer del Futsal Bisceglie. «Il nostro segreto è il gruppo. Abbiamo aggiunto atleti che si sono perfettamente amalgamati a quelli che hanno fatto parte dell’organico nella scorsa stagione» analizza l’allenatore.

«Dobbiamo continuare su questa strada, lavorando con la stessa intensità e la stessa concentrazione. Non siamo in condizioni di sottovalutare nessuno. Siamo una neopromossa e dobbiamo pensare partita per partita senza guardare la classifica» è il pensiero di Nico Pedone al termine dell’incontro con gli eteni.

Interviste: Donatella Todisco
Riprese e montaggio: Graziana Ciccolella

VIDEO | Futsal Bisceglie-Catania, le voci del dopogara

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 16 novembre 2015