VIDEO | Francesco Boccia: «Dal congresso cittadino capiremo chi rappresenta meglio il PD»

Politica // Scritto da Serena Ferrara // 12 marzo 2017

VIDEO | Francesco Boccia: «Dal congresso cittadino capiremo chi rappresenta meglio il PD»

Alla provocazione sulle primarie cittadine di Napoletano, risponde: «Chiarisca prima agli elettori di sinistra lui da che parte sta»

Dagli errori di Matteo Renzi che hanno portato Michele Emiliano e Francesco Boccia ad essere promotori di un’alternativa “rivoluzionaria” ma con lentezza, alle vicende della politica locale. Nella lunga videointervista rilasciata alla redazione di Biscegli in Diretta, l’on. Francesco Boccia chiede al sindaco e ai nuovi consiglieri del PD eletti in liste civiche e già militanti nel centrodestra “prove” di sinistrezza. «Poi, da maggio ad ottobre, dopo il congresso nazionale, ci sarà il congresso cittadino e allora si deciderà chi rappresenta meglio il Partito Democratico».

Quanto alle prospettive da qui alle elezioni comunali del 2018, il presidente della commissione Bilancio alla Camera ha le idee chiare: «Nulla è cambiato rispetto agli schieramenti del 2013. E questo è un male. C’è chi vuole però prima le primarie e non ricorda che le rifiutò quando lo implorarono di farle per evitare di spaccare la sinistra. Napoletano chiarisca prima alla sinistra con chi sta, poi ne riparliamo…»

Serena Ferrara

Chi è Serena Ferrara

Giornalista pubblicista dal 2005, pianista nella sua prima vita, dirige "La Diretta nuova" (oggi mensile cartaceo "Bisceglie in Diretta") dal 2008 e www.bisceglieindiretta.it dalla sua nascita. Impegnata nel volontariato, cameraman, si occupa anche di comunicazione istituzionale e di grafica




Politica // Scritto da Serena Ferrara // 12 marzo 2017