VIDEO / Forum della Salute, l’intervento del presidente della provincia Francesco Spina

Attualità // Scritto da Vito Troilo // 16 ottobre 2014

VIDEO / Forum della Salute, l’intervento del presidente della provincia Francesco Spina


Giovedì 16 ottobre si è aperta, presso Palazzo San Giorgio a Trani, la terza edizione del “Forum della Salute”, a cura dell’Asl Bat. Il tema portante è “La sanità semplice”, con un particolare riguardo allo sport. Il forum è patrocinato dal Coni.

Nella prima giornata si è svolto il convegno “Lean e sanità”, incentrato sull’analisi degli strumenti che possono essere utilizzati per offrire il miglior servizio con il minor spreco di risorse. E’ stata illustrata una panoramica di tutte le esperienze italiane di applicazione delle tecniche Lean di pensiero snello all’organizzazione sanitaria e il direttore generale dell’Asl Bat, Giovanni Gorgoni, ha presentato il percorso avviato nei nosocomi del territorio.

Venerdì sarà approfondito il primo rapporto tumori della Asl Bat. Ampio spazio sarà dedicato ai temi più delicati e più significativi per il nostro territorio. Soddisfatto il consigliere regionale Filippo Caracciolo: «Al direttore Giovanni Gorgoniva il mio plauso per l’organizzazione della terza edizione del Forum della Salute. In particolare trovo molto significativo l’accostamento tra il tema della salute e quello dell’attività sportiva che passa attraverso il coinvolgimento del Coni con la promozione delle discipline e della pratica sportiva. La promozione di stili di vita correttiè alla base del benessere pisco-fisico della persona e l’attività fisica è parte integrante di essa».

La manifestazione è stata aperta dal saluto istituzionale del presidente della provincia Francesco Spina, al debutto nel suo nuovo ruolo.

VIDEO – Intervento del presidente della provincia Francesco Spina al Forum della Salute

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Attualità // Scritto da Vito Troilo // 16 ottobre 2014